calciosport

Il Mascalucia festeggia la promozione in serie B al PalaWagner, in occasione dell’ultima giornata di campionato di Serie C1, nonostante la sconfitta per 4-3 contro i palermitani neroverdi della Mabbonath.

Sotto gli occhi del Sindaco di Mascalucia, Giovanni Leonardi, dell’Assessore allo sport, Fabio Cantarella, del delegato provinciale Calcio a 5, Pietro Ranno, e di oltre 150 spettatori, i giocatori e la dirigenza etnee hanno ricevuto la meritata ovazione, in un giorno che il centro etneo non dimenticherà mai.

Una gara, divertente e animata, con due squadre, che nulla avevano da chiedere alla classifica, nella prima parte 1-1 grazie alle reti di Cipolla per i palermitani e Marchese per i padroni di casa. Nella ripresa la Mabbonath riesce ad allungare sul 3-1, grazie ai gol di Rao e Napoli, ma il Mascalucia non molla e, dopo aver colpito pali e traverse, accorcia le distanze con Ivan Buzzanga. Nel forcing finale, Lo Bianco allunga per gli ospiti, mentre Marchese riporta in vita il Mascalucia con un gran gol allo scadere. La partita termina 4-3 in favore dei palermitani, risultato ininfluente in termini di classifica.

“Non c’è gioia più bella di veder fruttare il lavoro di stagioni intere – dichiara il presidente Nicola Caruso – devo ringraziare uno per uno un gruppo fantastico, un allenatore professionale e una dirigenza lavoratrice. Se abbiamo conquistato questo straordinario traguardo è perché si sono riunite tutte le componenti giuste per volare. Adesso, però, non ci riposeremo e cominceremo già da domani a programmare la nostra prima stagione nel campionato nazionale di Serie B”.

La stagione degli etnei finisce con una festa che, forse, ad inizio stagione non era attesa da molti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post