Catania News

Lo scorso 24 Aprile, personale del Commissariato di Polizia di Librino ha eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare degli arresti domiciliari per maltrattamenti in famiglia a carico di F. C. classe 1971. Il provvedimento, emesso dal G.I.P. presso il locale Tribunale, accoglie la richiesta della Procura della Repubblica, e scaturisce dal lavoro investigativo compiuto dagli agenti.

La donna aveva denunciato il marito, rimarcandone l’indole aggressiva e la propensione alla violenza, avendo già manifestato da tempo l’intenzione di volersi separare, una decisione mai accettata dall’uomo che aveva generato continue liti in famiglia, sfociate nei maltrattamenti subiti dalla vittima. Sulla base di quanto riferito dalla moglie alla Polizia, gli agenti avevano riscontrato plurime condotte di minaccia; sussistendo pertanto il concreto pericolo che l’indagato potesse rendersi responsabile di altri e più gravi azioni delittuose nei confronti della vittima e, visti i gravi indizi di colpevolezza in ordine alla consumazione del reato di maltrattamenti ai danni di familiare, peraltro aggravato dal fatto che le vessazioni venivano poste in essere dal suddetto in presenza di figli minorenni, si è giunti – in breve tempo rispetto alla denuncia – all’ importante risultato.

Dopo la notifica del provvedimento a F.C. e il suo formale arresto, come previsto dal provvedimento giudiziario, lo stesso è stato ristretto in un idoneo domicilio, in luogo diverso dalla sede in cui lo stesso coabitava con la moglie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post