SpettacoloTeatro

Dopo i consensi di pubblico durante il primo week end di Aprile, il Teatro Mobile di Catania ripropone stasera, giovedì 27 Aprile, ore 21.00, al Centro Zo di Catania, lo spettacolo “Operazione rimpatrio” di Guglielmo Ferro, regia e idea scenica Francesca Ferro. In scena Ileana Rigano,Agostino Zumbo, Domenico Gennaro, Plinio Milazzo, Mirella Petralia, Renato Zapato,Verdiana Barbagallo, Giuseppe Cosentino, Chiara Esposito,Francesco Fiaschi, Francesco Macaluso, Antonio Marino,Giovanni Maugeri, Flavia Monfrini, Vincenzo Ricca, Rosanna Sapia.

“Operazione Rimpatrio” è una storia tragicomica e surreale che narra di un impossibile ritorno in patria degli emigrati, in una Sicilia diventata nazione confederata e contemporaneamente terra promessa. La commedia prende spunto dai vizi e dalle virtù più tipici e profondi del nostro vivere quotidiano che in questo esodo e ritorno di massa vengono irrimediabilmente a galla. I nativi si ritroveranno a contendersi il lavoro e la casa, con coloro che dopo anni ritornano in terra natia, con la difficoltà di condividere spazi vitali che la società moderna mette a disposizione.

Aiuto regia Francesco Maria Attardi, consulenza musicale Massimiliano Pace, costmi Giusi Gizzo, direzione allestimenti Arsinoe Delacroix. Per informazioni: info@teatromobilecatania.it –tel. 3663301659.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post