Pallanuotosport

Arriva il momento clou della Serie A1, che da oggi a sabato assegnerà lo Scudetto a Rapallo, dove si disputerà la Final Six. Tra le sei finaliste ci sarà naturalmente anche l’Ekipe Orizzonte, che nella regular season ha conquistato un meritatissimo terzo posto in classifica. Le catanesi saranno quindi protagoniste della tre giorni ligure, nella quale si troveranno in campo già oggi, 11 maggio alle ore 17:00, nel quarto di finale contro la NC Milano.

Chi vince si qualifica alla semifinale, dove la Waterpolo Messina attende di conoscere l’avversario che gli contenderà l’accesso alla finalissima.

Sarà quindi un’emozione tutta da vivere, come lascia intendere alla vigilia il coach dell’Ekipe Orizzonte: “E’ tutto molto bello dice Martina Miceli – , ci giocheremo questa Final Six con grande orgoglio, consapevoli che un impegno di questo tipo mancava da tempo. Ce la godremo passo dopo passo, ma credo che sarà anche meglio così, perchè probabilmente giocando una partita in più una squadra come la nostra avrà la possibilità di trovare il giusto ritmo. Daremo il massimo per regalare un bel risultato ai nostri tifosi e a chi ci vuole bene. Purtroppo forse quello che facciamo per la nostra terra non interessa proprio a tutti, dato che oggi sul nostro stesso aereo c’era anche il Sindaco Bianco, che non si è degnato di salutarci nè tanto meno di farci l’in bocca al lupo. Evidentemente le Istituzioni della città di Catania non meritano l’Orizzonte”.

IL CALENDARIO DELLA FINAL SIX

Quarti di finale – 11 Maggio
Ekipe Orizzonte
-NC Milano alle 17 in diretta su Waterpolo Channel
Bogliasco Bene-SIS Roma alle 18.30 in diretta su Waterpolo Channel

Semifinali – 12 Maggio
Finale 5/6 posto alle 14 in diretta su Waterpolo Channel
Plebiscito Padova-vincente Bogliasco Bene/SIS Roma alle 16 in diretta su Rai Sport + HD
Waterpolo Messina-vincente Ekipe Orizzonte/NC Milano alle 17.15 in diretta su Rai Sport + HD

13 Maggio
Finale 3° posto alle 13.30 in diretta su Waterpolo Channel
Finale Playout alle 15 in diretta su Waterpolo Channel
RN Bologna-Rapallo Pallanuoto
Finale scudetto alle 16.30 in diretta su Rai Sport + HD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post