Sabato 20 Maggio al “Piscator” di Catania pomeriggio dedicato all’attore Michele Abruzzo, ospite d’onore Leo Gullotta

Michele Abruzzo

Sabato 20 Maggio, alle ore 17, al Teatro Piscator di Catania un pomeriggio dedicato al celebre attore siciliano che verrà ricordato da colleghi ed addetti ai lavori attraverso aneddoti e documenti storici. Il comm. Michele Abruzzo, tra i fondatori dell’Ente Teatro di Siciliana, poi Teatro Stabile di Catania, sarà il protagonista dell’evento, fortemente voluto dalla figlia Paola Abruzzo e da Eduardo Saitta.

Leo Gullotta

Ospite d’onore uno degli allievi più legati all’artista, Leo Gullotta, interprete in questi giorni di “Minnazza. Letture tra miti e le pagine di Sicilia” in scena alla Sala Verga per la chiusura di stagione proprio del Teatro Stabile. È su quelle tavole che un giovane Gullotta ebbe l’opportunità di lavorare al fianco di Abruzzo, insieme anche a Pippo Pattavina e Tuccio Musumeci (che a causa di impegni lavorativi saranno assenti).

L’attore verrà dunque ricordato attraverso le parole di chi con lui ha lavorato, ma anche degli addetti ai lavori come Orazio Torrisi e Nello Pappalardo, i quali attraverso le loro parole contribuiranno a mantenere viva la memoria storica del teatro catanese. Durante la serata sarà anche allestita un’esposizione composta da locandine, foto ed onorificenze raccolte nel corso della lunga carriera.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*