Catania News

Sabato 20 maggio, dalle 9.00, appuntamento con “Insieme per gli spazi di legalità”, iniziativa per la valorizzazione del Polo Educativo “Villa Fazio” di Librino promosso dall’Associazione di Volontariato “C’era Domani Librino” con il sostegno di Fondazione Ebbene e dei Marinai e Marines della Stazione Aeronavale della US Navy di Sigonella. Una giornata all’insegna del volontariato e della partecipazione civile, in cui unire le forze per la cura di Villa Fazio: uno spazio di legalità imprescindibile, polo di aggregazione giovanile e centro culturale di basilare importanza per il quartiere catanese di Librino.

L’iniziativa è sostenuta anche dal Comune di Catania, ed in particolar modo dall’Assessorato all’ecosistema urbano e alla Valorizzazione Librino-ambiente che fornirà le attrezzature necessarie alle attività di manutenzione delle aree a verde e di smaltimento dei rifiuti vegetali.

Il programma dell’evento prevede, alle ore 9:00, l’inizio della manutenzione del verde e degli spazi a cura dei Marinai e Marines della Stazione Aeronavale della US Navy di Sigonella e dei volontari di Fondazione EBBENE, sempre pronti in queste occasioni a dare il loro supporto. Da sottolineare anche l’intervento di alcuni giovani volontari del Rotaract Club Catania Ovest, in veste di interpreti. Le attività proseguiranno alle 11:00 con l’animazione e la colazione offerte dall’Associazione Culturale Vivi in Energia e, alle 12, con un Torneo di Calcio a 5 che vedrà la partecipazione dell’attore e comico catanese Davide Simone Vinci.

Il ruolo prezioso dei militari USA e la sensibilità sempre mostrata nel prestare la loro opera per attività a scopo benefico è sottolineata con soddisfazione dal dott. Alberto Lunetta, Responsabile della comunicazione e dei progetti di volontariato della Stazione Aeronavale US Navy di Sigonella: «l’evento si inserisce nell’ambito della nostra costante attività di prossimità denominata “Community Relations” – precisa Lunetta – ovvero relazioni con le comunità siciliane volte a costruire legami di amicizia attraverso la condivisione di azioni di volontariato civico, culturale e ambientale».    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post