rugbysport

E’ andato ai padroni di casa del VII Torinese il primo match degli spareggi promozione per approdare in serie A contro l’Amatori Catania di Ezio Vittorio. Il quindici piemontese si è aggiudicato la gara 1 per 36-17 ed a nulla è servito l’impegno degli etnei che, comunque, hanno lottato riuscendo a centrare anche due mete che potranno essere utili nel conteggio finale delle due gare. Adesso tutto è spostato alla partita di domenica prossima, il 28 Maggio, al “Benito Paolone”, dove l’Amatori dovrà ribaltare il punteggio sorretta dai propri sostenitori contro un quindici che ha confermato di essere forte in mischia e di saper colpire al momento giusto.

La possente mischia del VII Torinese

La gara sul terreno del VII Torinese si è giocata su un campo in erba davvero apprezzabile e sotto un sole cocente. L’Amatori ha dovuto rinunciare per infortunio a Pezzano, Maita e Greco ed al 22′ gli etnei sono andati sotto per la meta tecnica dei padroni di casa trasformata da Small. Amatori che però reagiva ed al 30′ centrava la meta con Parasiliti, imbeccato da Butler, trasformata da capitan Borina per il 7-7. Al 35′ però Small realizzava un calcio piazzato che chiudeva la prima frazione sul 10-7.

Nella ripresa, dopo il piazzato di Fabio Borina al 2′ per il 10-10, l’episodio che poteva cambiare le sorti della gara a favore degli ospiti, ovvero il giallo a Zorzetto del VII Torinese per gioco scorretto e che dava per 10′ la superiorità all’Amatori. Accadeva invece – inspiegabilmente – il contrario: i padroni di casa serravano le fila ed in casa etnea si spegneva la luce ed il VII Torinese ingranava la marcia, andando in meta al 6′, al 23′, al 27′ ed al 33′ (3/4 le mete trasformate da Small) e solo nel finale, al 38′, l’Amatori centrava la seconda meta con Gabriele Guglielmino, trasformata da Borina, pressando sino alla fine.

Gara 1 si chiudeva con la vittoria per 36-17 (5 mete a due per i piemontesi) per il VII Torinese che si è confermato avversario ostico e ben messo in mischia, ma domenica prossima al “Paolone” si respirerà tutt’altra aria con i padroni di casa che, sorretti dal proprio pubblico, faranno di tutto per imporre il proprio gioco, ribaltare il punteggio e conquistare così la serie A. L’attesa per la gara 2 al “Paolone” è già cominciata…e qualcuno grida già “Arriba, arriba Amatori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post