TurismoViaggi

Pronti per l’estate? Perché non approfittare delle offerte di Evolution Travel?

Tra mare e cultura, tra storia e divertimento, ecco qualche proposta per un po’ di relax: Spagna, con la sua regione andalusa, Grecia, con la suggestiva isola di Naxos, Saranda in Albania, Sardegna e Salento.

 SPAGNA – ANDALUSIA – MALAGA: HOTEL IBEROSTAR MALAGA PLAYA

All’estremo sud della Spagna, ad un passo dal continente africano, si trova l’Andalusia, definita da molti “il ponte tra due continenti”. Come per la sua storia, la cultura andalusa è il risultato del passaggio di diversi popoli e città che, nel corso del tempo, hanno passato una particolare identità culturale.

Uno dei più lussuosi ed eleganti hotel, dalla tipica atmosfera andalusa, è situato sulla passeggiata lungo mare di Torrex Costa. L’atmosfera ricorda la costa californiana, dalla presenza di bar, ristoranti, negozietti, attività sportive. Interessante è la vicinanza a Nerja, un piccolo borgo costruito sulla scogliera, rinomato per le pitture rupestri delle Ceuvas, dove l’attrazione principale è sicuramente il Balcon de Europa, uno splendido belvedere che offre un’Incomparabile vita sul mare e sulle belle e note spiagge della città.

L’hotel Iberostar Malaga Playa si affaccia direttamente sulla ampia spiaggia di sabbia, attrezzata di lettini e ombrelloni (a pagamento), che si raggiunge attraversando l’incantevole lungomare pedonale, sul quale si apre uno dei gate dell’hotel. La struttura dell’albergo dispone di 3 piscine, con uso gratuito di lettini e ombrelloni, mentre per i più piccoli è presente un divertente aquafun, attrezzato con scivoli e giochi d’acqua. L’hotel è caratterizzato da camere con vista mare e, inoltre,sono disponibili 94 appartamenti di dimensioni più generose, con una o due camere da letto, ideali per una vacanza all’insegna della tranquillità. Per chi acquista il pacchetto di 7 notti con volo ITC dall’Italia, il noleggio dell’auto di categoria A è incluso in quota; infatti è possibile fare delle escursioni, per chi ama la storia e per chi è in cerca di avventura, nelle migliori città dell’Andalusia, come ad esempio: a Siviglia, dove si trova la più grande cattedrale gotica del mondo, nonché la seconda chiesa cattolica dopo San Pietro in Vaticano, chiamatasi La Catedral Santa Marìa de la Sede de Sevilla, oppure a Granada, raggiungibile in poco più di un ora, a Cordova e a Malaga.

Il soggiorno di 8 giorni/7 notti parte da 490 euro a persona, in camera doppia, in trattamento di mezza pensione.

 GRECIA: CICLADI-NAXOS-KAVURAS VILLAGE

Nasso, detta anche Naxos, è la più grande delle Cicladi, isole della Grecia situate nel Mar Egeo. L’isola è conosciuta grazie alle sue località archeologiche e possiede anche molte spiagge considerate le più suggestive dai turisti, tra le quali: Alikos, Kastaki, Mikri Vigla, San Procopio, Plaka, Sant’Anna e San Giorgio.

Il Kavuras Village sorge in una splendida posizione panoramica a circa 500 metri dalla bella spiaggia fine di Aghios Prokopios, raggiungibile a piedi a pochi minuti; inoltre, dista solo 4 km dalla città di Naxos e circa 5 km dal porto, dove si può ammirare la famosa Porta del Tempio di Apollo (detta anche “Portara”).

Le camere sono spaziose, alcune recentemente ristrutturate, e costruite secondo il tradizionale stile cicladico, tutte dotate di terrazza o balcone privato con vista mare o giardino. Per gli ospiti, l’hotel è caratterizzato da due piscine, un’area dedicata per i bambini, ed una zona idromassaggio, situate in un’area di circa 400 metri dotata di comode zone dove gustare un caffè e sorseggiare un drink. A soli 400 metri dalla struttura si estende la spiaggia di Aghios Prokopios che, con le sue acque cristalline, è considerata una delle più belle spiagge d’Europa. Lo staff di animazione, Swan Tour, offre la possibilità di svolgere attività ricreative con intrattenimenti diurni e serali. A disposizione degli ospiti è presente un’area sportiva con campo di calcetto (5×5), di pallavolo, ping pong e mini golf.

Il soggiorno di 8 giorni/7 notti parte da 510 euro a persona, in camera doppia, con trattamento All inclusive.

 ALBANIA-SARANDA: VIVERE AL MARE E NON SOLO

Dal nome di un antico monastero, Saranda è una città costiera dell’Albania, situata nella parte meridionale del paese e affacciata sul Mar Ionio. Definita da alcuni “La città bianca”, Saranda è conosciuta come una tra le località più divertente di tutta la costa adriatica. La città ospita interessanti attrazioni culturali, tra cui il Castello di Lëkurësit, ora un ristorante con una splendida vista su Saranda e sulla laguna di Butrinto. e il Parco Archeologico di Butrinto, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1992. Il sito archeologico comprende un’area complessiva di 2900 ettari ed è di relativa importanza per la conservazione della biodiversità mondiale poiché comprende 14 specie di animali e 16 vegetali in pericolo di estinzione.

Secondo la mitologia classica Eleno, figlio di Priamo e di Ecuba, considerandolo di buon auspicio, sacrificò un bue e il luogo fu chiamato Buthrotum, che significa “bue ferito”. Il poema epico di Virgilio, l’Eneide, racconta di Enea in viaggio per l’Italia che fa visita a Butrinto, dopo esser fuggito dalla distruzione di Troia.

Si tratta quindi di un luogo immerso nei miti e nelle leggende, ricco di storia e di paesaggi incantati. Per gli amanti del mare, è possibile andare alla scoperta delle suggestive spiagge della costa, cominciando con Heaven Beach, poco fuori dalla città. Come suggerisce il nome, si tratta di un piccolo paradiso a forma di mezza luna, circondata dalla vegetazione aspra ed essenziale, quasi assente, che caratterizza il territorio. A soli 14 km si trova Ksamil, un susseguirsi di meravigliose calette, circondate da rocce, dalle acque cristalline e turchesi. Da non perdere la possibilità di visitare il “Blue Eyes” o Syri i Kaltër, meglio conosciuto come “l’occhio blu”, una sorgente carsica, situata sulle pendici occidentali del monte Mali i Gjerë, la cui profondità non è stata ancora accertata.

Evolution Travel propone appartamenti moderni dotati di tutti i comfort per una vacanza all’insegna della comodità. Di fronte alla struttura, è ubicata la rinomata spiaggia “Boulevardi” caratterizzata da sabbia finissima.

Il soggiorno di 8 giorni/ 7 notti parte da 355 euro, per un bilocale ideale per una famiglia.

SARDEGNA: OLBIA TEMPIO-ARZACHENA

La Sardegna, denominata dagli antichi greci “l’isola dalle vene d’argento”, è una delle mete preferite dai turisti.

L’hotel Airone assomiglia ad un antico borgo marinaro, inserito in un contento naturale di rara bellezza, ed è situato in una posizione strategica; 25 km dal porto e dall’aeroporto di Olbia, 8 km da Porto Cervo e, infine, solo a pochi minuti di distanza dalle bellissime spiagge della Costa Smeralda, adatto a tutte l’età per una vacanza indimenticabile nella Costa più rinomata di tutta la Sardegna. La struttura, circondata da olivastri e fiori che fanno da cornice alla splendida vista sul golfo, gode di una splendida posizione e dista a pochi km dal centro dell’animata località della Costa Smeralda, con accesso diretto alla spiaggia. Le camere sono arredate con cura, utilizzando ferro battuto e tessuti dell’artigianato sardo; per chi vuole rilassarsi, l’albergo è dotato di una piscina e una piscina con idromassaggio (a pagamento). Per gli sportivi, invece, l’hotel offre: due campi da tennis, due campi da bocce, uno da calcetto e un parco giochi per i più piccoli. La spiaggia libera di “Lu Postu” è raggiungibile attraverso un percorso pedonale, ed è ad accesso libero ai cani, mentre la spiaggia privata di “Ea Bianca” è attrezzata con sdraio e ombrelloni (a pagamento). Il favoloso Hotel dista a pochi passi da Baja Sardinia, destinata per chi ama divertirsi, ed è ricca di discoteche e pub di tutti i gusti. Il luogo ideale per famiglie con bambini che possono godere della tranquillità del luogo senza rinunciare alla “movida” della Costa.

Il soggiorno di 8 giorni/ 7 notti parte da 90 euro a notte e a persona, in camera doppia, con mezza pensione.

 PUGLIA: LECCE – TORRE DELL’ORSO

“The Village Salento” sorge nel cuore del Salento, il tacco dello stivale italiano, lungo una costa caratterizzata da splendide cave sabbiose circondate da ampi giardini e immerso in una rigogliosa pineta, a breve distanza dalla rinomata spiaggia di Torre dell’Orso. La struttura, completamente ristrutturata, è dotata di 226 camere divise in due corpi: Camere Superior (4 stelle) e Camere Easy. Il villaggio è, inoltre, caratterizzato da un lounge bar, ristorante, parco giochi per bambini, chiamato Puffolandia, una piazzetta interna, un anfiteatro e 7 ettari di pineta. Il Villaggio è ideale per famiglie con bambini di ogni età, ed è composto di unità abitative, tutte ben arredate e confortevoli. Per gli amanti dello sport, inoltre, sono disponibili campi da calcetto, da tennis e da bocce. A 600 metri dal resort, raggiungibile anche a piedi, è situato lo stabilimento balneare di sabbia finissima, denominato “Le Maldive del Salento”, situato di fronte ai famosi faraglioni di Torre dell’Orso. Il villaggio mette a disposizione degli ospiti ombrelloni e lettini sdraio.

Per chi ama l’avventura e la cultura, è possibile fare delle escursioni a Otranto, Lecce e Gallipoli.

Il soggiorno di 8 giorni/ 7 notti parte da 80 euro, al giorno a persona. È possibile usifruire sia del  trattamento all inclusive sia del trattamento solo soggiorno, nell’area residence.

 Per informazioni e prenotazioni:

http://tuttomare.evolutiontravel.it

http://www.evolutiontravel.it/it_IT/home.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post