Pallanuotosport

Finale di stagione in serie A2 per la Famila Muri Antichi. La squadra del presidente Luigi Spinnicchia arriva all’ultima gara, in trasferta sabato 27 maggio, a Civitavecchia (inizio ore 14:30), avendo eguagliato il record di punti. È stata una stagione in crescendo per gli etnei, che dopo un girone d’andata difficile, ha saputo reagire nel ritorno mostrando fiducia nei propri mezzi e maturità.

Egon Jurisic

Contro i laziali sarà l’ultima gara per il portiere Egon Jurisic, che saluta il sette siciliano per trasferirsi in A1 alla corte dell’Acquachiara Napoli, destinazione del forte portiere classe ‘88. Non saranno presenti Colin Mulcahy, Gabriele Indelicato e Luca Reina, quest’ultimo a causa di un intervento, programmato da tempo. Sarà l’occasione, ancora una volta, di dare spazio ai più giovani della Famila, che non mancheranno all’appuntamento per dare il massimo e giocarsi la possibilità di far parte della prima squadra anche nel prossimo campionato.

“Siamo in dirittura d’arrivo – dichiara il presidente Spinnicchia – presentiamo una squadra imbottita di giovani, possiamo definirla una Muri Antichi 2.0. Sono curioso di vederli in acqua contro una squadra forte che siamo riusciti a superare in classifica e che conta giocatori come l’ex Muri Zanetic. Salutiamo con affetto Jurisic a cui auguriamo le migliori fortune, ha contribuito moltissimo in quest’annata creando una mentalità vincente che è venuta fuori in questo finale di campionato”.

Andiamo a Civitavecchia con una squadra di giovani – afferma coach Puliafito – che avranno modo di farsi vedere e di crescere ulteriormente, questa è la strada giusta. Voglio fare i complimenti alla società per quello che è stato fatto quest’anno, non era facile. Quindi un grazie particolare a Luigi Spinnicchia, Fabio Rodo e Antonio Bellecci. Jurisic? Un giocatore di assoluto livello, la società ha fatto un colpaccio a prenderlo e ci ha fatto fare il salto di qualità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post