sportVari

Torna il campionato italiano Gran Turismo. Secondo week end di gare (3 e 4 giugno), questa volta al Misano Word Circuit “Marco Simoncelli”. Dopo i due podi in due gare, vogliono continuare a far bene i portacolori di Catania nella maggiore manifestazione nazionale riservata alle ruote coperte.  I piloti etnei Francesco La Mazza e Giuseppe Nicolosi corrono nella classe GT Cup, con la Porsche 997 del team Ebimotors. La Mazza è impegnato anche con la Ferrari 458 della Easy Race nella GT3.

Nicolosi e La Mazza

“Sono carico e in trepidazione per il week end di Misano. Già è passato più di un mese dal primo appuntamento di Imola – spiega Francesco La Mazza –. Con la Porsche, che condivido con Peppe Nicolosi, l’obiettivo è entrare in zona punti per continuare a far bene in campionato. Con la Ferrari 458 della Easy Race, insieme a Marco Magli, vogliamo bissare il podio e possiamo riuscire nell’impresa se avremo meno sfortuna rispetto ad Imola”.

“Siamo stati a Misano per testare la vettura – aggiunge Giuseppe Nicolosi -. Ho apprezzato la pista: non è velocissima, è molto guidata e si sposa con le mie caratteristiche. Comincio ad avere sempre più confidenza con la Porsche e spero riusciremo a portare a casa punti importanti per il campionato. Ad Imola, siamo riusciti ad arrivare due volte terzi e punto forte sull’equipaggio catanese: sapremo far bene anche sul circuito intitolato al grande Sic”.

LA GARA

Il week end a Misano avrà inizio il 2 giugno prossimo con le prove libere.

Sabato 3 giugno, le qualifiche ufficiali. Alle 8.50 e alle 9.15 per la GT3. Alle 11.25 e alle 11.50  per la GTCup.

Sempre sabato, gara 1 GT3 alle 15.45 e gara 1 GTCup alle 19.25

Domenica 4 giugno, gara 2 GTCup alle 13,50 e gara 2 GT3 alle 15.40.

COPERTURA TV

Sabato 3 giugno, direttaTV di gara 1 GT3 su RaiSport  alle 15.45 e diretta di gara 1 GTCup sul canale 148 di SKY AutomotoTV alle 19.25.

Domenica 4 giugno, entrambe le gare andranno in direttaTV sul canale 148 di SKY AutomotoTV, gara 2 GTCup alle 13.50 e  gara 2 GT3 alle 15.40.

Raisport, invece, ha programmato la differita dell’intera gara nella serata di domenica alle ore 22.30, un orario con un ottimo share televisivo

Tutte le quattro gare in programma, inoltre, potranno essere seguite in streaming sul nostro sito www.acisport.it/CIGT.

FORMULA

La struttura del campionato: sette appuntamenti che si disputano sui più importanti tracciati italiani ognuno dei quali ospiterà due gare di 48 minuti + 1 giro. I due piloti si alternano alla guida della vettura nel corso di ogni singola gara.

LE CLASSIFICHE 

Nella Gt cup, in testa c’è Pisani con 35 punti, Nicolosi e La Mazza sono secondi a quota 24.

Nella Gt3, Venerosi e Baccani (40 punti) sono i leader, seguiti da Del Castello e Colajanni (27). Magli e La Mazza, di certo non fortunati nell’avvio di campionato, sono terzi a 15 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post