Cinema

Arriva nelle sale italiane dal prossimo 15 giugno, “Il crimine non va in pensione”, una commedia italiana, davvero originale, dedicata alla terza età, diretta da Fabio Fulco e prodotta da Stemo Production – Event Horizon srl, con un cast di tutto rispetto che annovera fra gli altri Stefania Sandrelli,  Franco Nero, Orso Maria Guerini, Maurizio Mattioli, Ivano Marescotti.

La trama

Le giornate scorrono tranquille nel centro anziani “La Serenissima”, almeno fino a quando una notizia improvvisa ne sconvolge l’atmosfera pacata. Edda, una bella signora di circa 73 anni, ospite del centro, è ricoverata in ospedale a causa di un malore dovuto al forte stress per aver perso i suoi risparmi scommettendo illegalmente. Increduli per la notizia, i compagni accorrono da lei. La povera Edda confessa agli amici i problemi economici della figlia e il suo disperato tentativo di aiutarla con una bella vincita. I compagni vorrebbero tanto venire in soccorso dell’amica. Ad Ersilia, una simpatica ottantenne, viene un’idea geniale: “Rapiniamo il Bingo!” Li aiuterà in questa rocambolesca impresa Salvatore detto “Sasà”, l’infermiere del centro anziani, ex “mariuolo” ripulito, un furbetto che in fondo è un ragazzo dal cuore d’oro. Sul più bello nella sala bingo suona un allarme. Tutto sembra essere perduto. Ma sarà veramente la fine?

Cast
Stefania Sandrelli, Gianfranco D’Angelo, Franco Nero, Orso Maria Guerini, Maurizio Mattioli, Gisella Sofio, Ivano Marescotti, Rosaria D’Urso, Giacomo Piperno

da sn. l’attore Maurizio Mattioli, il produttore Claudio Bucci ed il regista Fabio Fulco

Produttori Claudio Bucci e Rosa Chiara Scaglione
Produzione Stemo Production – Event Horizon srl
Regia Fabio Fulco
Sceneggiatura Fabrizio Quadroli
Fotografia Dario Germani
Scenografia Biagio Fersini
Costumi Susanna Razzi
Genere Commedia
Durata 95 minuti
Formato Cinemascope 4K

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post