rugbysport

Sono stati davvero quattro giorni da ricordare quelli trascorsi, dallo scorso 18 Maggio, in terra britannica dall’Old Rugby del Cus Catania. Il folto gruppo catanese,  dopo i Mondiali Old  del 2008 ad Edinburgo, ha vissuto una nuova esperienza con il Tour di Londra  2017 e gli etnei sono stati ospiti del prestigioso club dei London Irish.

Il Centro dei London Irish

E nello splendido impianto dei London Irish ad Hazelwood, fuori da Londra, si è concluso il tour 2017 ricambiando così la visita degli inglesi d’Irlanda lo scorso anno.

A parlarci del Tour di Londra e della gara nel fantastico impianto dei London Irish è Nino Puleo, team manager dell’Old Cus Catania. “I quattro giorni trascorsi a Londra – ribadisce Puleo –sono stati occasione per visitare i tanti monumenti e musei della capitale britannica nonchè gli innumerevoli pub e birrerie, grazie anche ad un tempo mite che ha permesso di godere in pieno tutto ciò. Un momento importante è stata la partita svoltasi in tre tempi di venti minuti ciascuno e che ha visto prevalere  i britannici per 5 mete a 2 ma il risultato non ha importanza. La cosa fantastica è stata aver giocato in uno splendido impianto (ben 6 i campi del centro, cinque in erba ed uno in ottimo sintetico) e poi aver festeggiato – a fine incontro – con un terzo tempo ricchissimo, con una infinità di portate e fiumi di birra ed avere cantato tutti assieme. Bello, quind,i lo spirito che si è creato nel dopo partita”.

Il Gruppo Old Cus Catania

“Particolare la premiazione – conclude Puleo – infatti oltre ai premi portati dagli Old del Cus, Giovani Raspini, argentiere in Arezzo, ha donato alla società britannica un prezioso trofeo, in lega d’argento coniato per l’occasione e molto apprezzato. Premiati Mick Rice dirigente e Andrew Bagley capitano della squadra con la maglia degli Old cussini”.

Questi i partecipanti al Tour di Londra 2017: Toti Di Mauro, Gianni Caruso, Nino Puleo, Angelo Vitaliano, Giorgio Calcagno, Rino Fichera, Valentino Coco, Lorenzo Leonardi, Giuseppe Pulvirenti, Roberto Patti, Giovanni Motta, Carlo Buonconsiglio, Salvo Cutrufo, Andrea Miano, Giovanni Gatti, Salvo Artale, Carmelo Caponetto, Ivan De Marco, Salvo Borrata, Giovanni Motta, Francesco Terrana, Marcello Martelli, Giuseppe Messina, Martino Pircher, Roberto Lizzio, Paolo Scalia, Piero Broccio, Eros Giardina, Giovanni Raspini ed Enrico di Arezzo.

Ancora gli inossidabili Old Cus Catania

Inutile dire che il gruppo Old Rugby Cus Catania è già pronto ad organizzare nuovi appuntamenti, nuove spedizioni, nuovi tornei. Lo spirito Old è sempre più guerriero ed inossidabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post