Turismo

Le Méridien Hotels & Resorts, parte del gruppo Marriott International, Inc. (NASDAQ:MAR), segna oggi un evento storico: il rilancio del brand in Italia e la rivisitazione di un palazzo iconico per il debutto di Le Méridien Visconti Rome. In seguito a un meticoloso restauro e a una magnifica trasformazione, Le Méridien Visconti Rome, proprietà del gruppo Toti dal quale è anche gestito, ora vanta stanze degli ospiti e suite personalizzate, così come suggestivi spazi pubblici, compresa la lobby, caratteristica del brand: Le Méridien Hub.

Le Méridien Visconti Rome - Le Méridien Hub (Photo: Le Méridien Hotels & Resorts)

Le Méridien Visconti Rome – Le Méridien Hub (Photo: Le Méridien Hotels & Resorts)

“Dopo aver rilanciato l’hotel più importante del brand a Parigi lo scorso anno, Le Méridien continua a portare glamour al mondo dei viaggi con l’apertura di Le Méridien Visconti Rome, mostrando il meglio del design italiano e ribadendo la nostra promessa di “aprire le frontiere” afferma George Fleck, vicepresidente, Global Brand Marketing & Management, Le Méridien Hotels & Resorts. “Con il suo storico passato, questo hotel è il punto di partenza che permetterà agli ospiti di iniziare a scoprire la loro destinazione – sorseggiando un caffè nel caratteristico Hub del marchio circondati da magnifiche opere d’arte contemporanea italiana o gustando un aperitivo sul tetto dell’hotel godendo del fantastico panorama”.

Ubicato nell’incantevole quartiere Prati, in una zona ideale vicino alla scalinata di Trinità dei Monti e a due passi dal Vaticano, Le Méridien Visconti Rome offre 240 stanze per gli ospiti e suite ed è perfetto per viaggi di lavoro, vacanze e viaggi di gruppo. L’hotel, rinnovato dallo studio ara Design International, è stato ristrutturato rispettando lo stile italiano classico, con riferimenti geometrici e velati ai mitici tesori romani, compreso il Pantheon.

“La filosofia del marchio Le Méridien unisce i tratti distintivi della cultura, dell’arte, del design e della musica italiani” afferma Marina Toti, CEO, Le Méridien Visconti Rome. “Siamo orgogliosi di far parte del gruppo Marriott International, e con questo magnifico e iconico hotel a disposizione del marchio Le Méridien, siamo certi che otterremo notevoli risultati e un gran successo”.

Il modernismo degli anni Cinquanta incontra lo stile italiano
Il design degli interni dell’hotel si ispira al modernismo degli anni Cinquanta: materiali come il marmo, il legno e le trame naturali si affiancano a blocchi di tessuto dai colori vivaci che richiamano le opere di Gio Ponti, famoso designer e architetto italiano, famoso all’epoca della costruzione iniziale dell’edificio.

L’Hub de Le Méridien Visconti Rome accoglie il Longitude 12 Bar & Bistrot, un luogo di incontro e aggregazione sociale per persone creative, che permette di chiacchierare, collaborare e scambiare opinioni grazie ai tavoli comuni che invitano a socializzare. L’elemento centrale dell’Hub è la macchina per il caffè espresso, che diffonde tra gli ospiti aromi e suoni, e permette di osservare i movimenti dell’ottimo barista assorto nella preparazione delle bevande. Il Longitude 12 Bar & Bistrot di giorno è una caffetteria luminosa e fresca, mentre di notte si trasforma in un sofisticato cocktail bar, rivelando progressivamente un bar tradizionale. ara Design International ha introdotto gli elementi di design che permettono questo passaggio “dal giorno alla notte” con pannelli rotanti, luci ambiente più tenui e un uso creativo degli specchi.

L’hotel presenta inoltre un’impressionante terrazza all’ultimo piano, con una vista panoramica mozzafiato sulla città eterna e sulle strade frondose del prestigioso quartiere della moda di Prati. La terrazza panoramica è perfetta per godersi i tramonti estivi sorseggiando un aperitivo della raffinata selezione di cocktail Le Méridien Sparkling.

Le Méridien Visconti Rome offre dieci spazi per riunioni multiuso assolutamente versatili, per un totale di 170 metri quadrati. Questi luoghi di incontro si ispirano a forme organiche, a linee semplici e sofisticate, perché gli ospiti si possano concentrare e sentirsi ispirati in ogni momento.

Unlock Art a Le Méridien Visconti Rome
L’arte è un elemento vitale di Le Méridien Visconti Rome, che offre agli ospiti un punto di vista differente sull’eredità classica di Roma, oltre a un nuovo modo per scoprire la città e il panorama artistico contemporaneo italiano.

All’arrivo gli ospiti, accolti da un’interessante opera all’ingresso dell’hotel, ne scoprono immediatamente il lato artistico: una mappa in bassorilievo di Roma mostra i luoghi iconici della città eterna. L’eclettica collezione d’arte dell’hotel è composta da opere che fanno parte di diversi movimenti artistici, che vanno dall’arte astratta a quella figurativa, realizzati con materiali e tecniche differenti, come il mosaico di Ascanio Renda, le opere in gomma di Paolo Canevari e i più tradizionali dipinti realizzati in olio su tela. La maggior parte delle opere esposte presso Le Méridien Visconti Rome fa parte della collezione privata della famiglia Toti, che ha deciso di esporre artisti italiani consolidati attivi negli anni Ottanta.

Inoltre, Le Méridien Visconti Rome collabora con La Galleria Nazionale di Arte Moderna di Rome per il servizio Unlock Art™, un programma innovativo che offre agli ospiti accesso gratuito al museo presentando semplicemente la chiave della stanza e il pass che trovano in camera. Fondato nel 1883, il museo accoglie opere d’arte moderna e contemporanea, si tratta di una delle collezioni più grandi d’Italia, con oltre tremila opere d’arte, come dipinti, sculture, disegni e incisioni.

La tariffa per le camere a Le Méridien Visconti Rome parte da €200 per notte. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.lemeridien.com/rome.

###

Informazioni su Le Méridien
Con oltre 100 Hotels & Resorts in tutto il mondo e con il portfolio più solido e globalmente diversificato che abbia mai avuto, il marchio parigino Le Méridien offre al giramondo curioso e dalla mente creativa un’esperienza inaspettata e coinvolgente nella città prescelta. Con la promessa del marchio di “aprire le frontiere”, Le Méridien ha saputo trasformare i numerosi punti di contatto per i clienti grazie ad accordi mondiali stretti con entità creative. Il gruppo prevede una dinamica espansione del suo portfolio entro i prossimi cinque anni in alcune delle destinazioni più entusiasmanti del mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito LeMéridien.com o le pagine – Facebook, Instagram, e Twitter.

Informazioni su Marriott International, Inc.
Marriott International, Inc. (NASDAQ: MAR) con sede a Bethesda, in Maryland, negli USA, possiede oltre 6.100 proprietà in 30 marchi alberghieri leader presenti in oltre 122 paesi e territori. Marriott opera e concede in franchising hotel e resort turistici di proprietà in tutto i mondo. La società gestisce inoltre premiati programmi di fidelizzazione: Marriott Rewards®, che comprede The Ritz-Carlton Rewards® e Starwood Preferred Guest®. Per ulteriori informazioni, visitare il nostro sito www.marriott.com, e per conoscere le ultime notizie dell’azienda visitare il sito www.marriottnewscenter.com. Inoltre, ci trovate anche su Facebook e su Twitter e Instagram (@MarriottIntl).

Informazioni sul gruppo Toti
Le attività principali del gruppo Toti sono portate avanti dalla Silvano Toti S.p.A, una Holding finanziaria facente capo alla famiglia Toti. Il gruppo nasce negli anni venti per opera dell’ingegnere Antonio Lamaro, e gode oggi di un’antica tradizione e di una fama internazionale. Grazie all’opera di Silvano Toti, la società ha continuato ad espandersi ed ha acquistato progressivamente una forte presenza sul territorio tanto nazionale quanto internazionale. Il gruppo Toti è in perenne crescita ed evoluzione, sapendo approfittare dei cambiamenti nel tempo, introducendo nuove tecnologie e mantenendo un vantaggio altamente competitivo sul mercato italiano ed estero. Oggi, è al suo straordinario know-how e alla sua storia che il gruppo Toti deve il successo e il primato che detiene nei settori della costruzione, finanziario, amministrativo, tecnico, commerciale e gestionale. Oltre all’imminente apertura del Méridien Visconti di Roma, il gruppo Toti ha inaugurato di recente anche il Palazzo Scanderbeg presso la Fontana di Trevi e continuerà a migliorare l’Hotel Capo d’Africa situato vicino al Colosseo. Per maggiori informazioni sul gruppo Toti: www.silvanototi.it

ara Design International
ara Design è uno studio fondato nel 1996 da Andre Avedian e Harry Gregory, specializzato nel settore dell’ospitalità. Si tratta di una società all’avanguardia nel design ispirato e innovativo, che mira alla qualità e all’integrità e si rivolge a operatori leader in tutto il mondo. Da uffici regionali in Europa, Medio ed Estremo Oriente, la società ha completato progetti di design di interni in oltre trenta differenti nazioni, compresi hotel a 5 stelle, Resort Spa, hotel boutique, ristoranti e residenze private. Per maggiori informazioni su ara Design International: www.aradesign.co.uk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post