calciosport

Il micidiale uno-due nel terzo tempo si rivela fatale perché spezza le gambe al Canalicchio Catania che aveva appena segnato il gol del pareggio e sperava di agguantare qualcosa di speciale. Passa ai quarti di finale di Coppa Italia di Beach Soccer, in corso di svolgimento a Terracina, la Lazio, vice campione d’Italia e reduce dall’esperienza all’Euro Winners Cup. Resta fuori la squadra etnea che cede 4-3 e sarà costretta a risalire nel tabellone per conquistare la nona posizione contro il Brescia che ha perso nettamente da Viareggio.

Mario Giuffrida, allenatore del Canalicchio Catania Beach Soccer

“Abbiamo – spiega Mario Giuffrida, tecnico del Canalicchio – perso una grande occasione, ma va bene così. Non abbiamo raggiunto ancora la condizione migliore, la squadra non si conosce bene e, quindi, naturale avere magari qualche fase di difficoltà. L’esito della partita contro i vice campioni d’Italia mi fa capire che abbiamo scelto le persone giuste e possiamo arrivare lontano, sono molto soddisfatto della mole di gioco espressa dai ragazzi”.

La partita è una battaglia a tutti gli effetti sbloccata, dopo un primo tempo all’insegna dell’equilibrio, da Peppe Platania. Ma nemmeno il tempo di esultare, ecco la doccia fredda, prima di Bernardo,  poi di Alla. Nel terzo tempo la squadra stringe i tempi. All’inizio del terzo tempo Lucas Calmon pareggia, segnando il primo gol con la maglia del Canalicchio. Nel giro di un minuto cambia, però, la storia della partita. Maradona e Savarese allungano il passo. La Lazio si porta sul 4-2, dopo che nell’azione precedente il Canalicchio aveva sfiorato il gol con Maci da buona posizione. Polastri  riporta sotto gli etnei: 3-4. L’assalto finale non produce l’effetto sperato.

“La Coppa Italia – confessa Giuffrida – ci servirà per rodare gli schemi e fare gruppo. Lo scorso anno il nostro risultato dipese molto dalla compattezza dello spogliatoio. Dobbiamo essere positivi e guardare il bicchiere mezzo pieno. Abbiamo tenuto testa a una delle squadre più forti del campionato. E in questa fase ciò ci rende fieri”.

 

CANALICCHIO CT-LAZIO 3-4 (0-0; 1-2; 2-2)

CANALICCHIO CT: Caruso, Urso, Polastri, Trovato, Platania, Duarte, Soria, Condorelli, Calmon, Nicotra, Maci, Comello. All. Giuffrida
LAZIO: Ruspantini, Alla, Del Duca, Pampero, Simonelli, Pasquali, Maradona Jr, Bernardo, Savarese, Flore, Stefanini, Fontana. All. Zizzi
Arbitri: Romani (Modena) e Tranchina (Udine)
Reti: 5’ st Platania (C), 5’st Bernardo (L), 6’st Alla (L), 1’tt Calmon (C), 2’tt Maradona Jr (L), 2’tt Savarese (L), 7’ tt Polastri (C).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post