Moda e dintorni

Per primavera estate 18 le collezioni dell’abbigliamento maschile e femminile sono unificate, ispirate all’avventura e all’epico tragitto percorso dai piloti del rally Parigi-Dakar. Correndo in condizioni estreme, era in questi territori inesplorati che i piloti incontravano le culture, climi e terreni diversi che si traducono nella collezione, mescolando tessuti moderni con prestazioni d’avanguardia a grafica sportiva e motivi retrò.

Le collezioni traggono ispirazione dall’epoca tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, quando il rally non era tanto una competizione quanto un viaggio di auto-scoperta, con piloti che necessitavano di coraggio e forza d’animo per completare il percorso, senza mai sapere che cosa li aspettasse dietro l’angolo successivo. Questo senso dell’imprevisto è molto rappresentato in questa collezione, ricca di innovazioni tecnologiche multistagionali, che uniscono tessuti sfarzosi e motivi audaci alla funzionalità. I numerosi paesi e territori attraversati dal rally hanno dato a Belstaff l’ispirazione perfetta per mostrare nuovi modelli modulari, leggeri e altamente tecnici che offrono protezione e possono essere indossati in ogni clima.

Lo spirito pionieristico di Eli Belovitch, il fondatore di Belstaff, può essere visto attraverso gli sviluppi di questa collezione, la nuova tecnologia utilizzata, i tessuti e la finitura. I nostri indumenti esterni iconici continua ad evolversi, con silhouette classiche reinterpretate per il consumatore moderno e nuovi stili che mettono in risalto la modernità del marchio. La collezione celebra inoltre unofferta più grafica, colorita e audace per la stagione estiva, spiega la Creative Director Delphine Ninous.

La collezione cattura anche il romanticismo del paesaggio nordafricano attraverso una tavolozza di colori che vanno dai morbidi pastelli calcinati dal sole alle brillanti tonalità del rame e dell’arancia bruciata. Si proietta un senso di spontaneità, con motivi e disegni giustapposti ad abbigliamento sportivo retrò e abbigliamento occidentale che influenza e a sua volta è influenzato dai colori africani.

Belstaff ha esposto le collezioni a Londra nell’iconica Somerset House, nell’ala appena inaugurata, le Lancaster Rooms, con ospiti che arrivano attraverso il ponte di Waterloo, un vero punto di riferimento britannico. Lo spazio grezzo e dilapidato con soffitti altissimi e le originali finestre ad arco è giustapposto a frammenti moderni di blocchi di colore, che evocano la natura grafica della collezione, mentre le dune di sabbia concettuali del paesaggio africano forniscono l’ambientazione per le vignette dei modelli.

Attraverso alla nuova leadership di Delphine come Creative Director siamo orgogliosi di mostrare la modernizzazione del nostro incredibile e iconico marchio, un vero gioiello del patrimonio britannico. Concentrandosi sullinnovazione, sulla funzionalità, sul colore e sui nuovi materiali, Delphine offre una forte interpretazione estetica del marchio nel prodotto,rispettando i 93 anni della nostra tradizione e storia, ma guardando sempre al futuro, disegnando i capi per il nostro avventuriero urbano globale, ha dichiarato Gavin Haig, Amministratore Delegato di Belstaff.

Informazioni su BELSTAFF:

Belstaff è un moderno marchio di retaggio britannico immerso nello spirito dell’avventura, che protegge gli spiriti indipendenti aiutandoli ad avventurarsi in tutta libertà. A Belstaff, sia l’esploratore impavido, sia l’amante dello stile scopriranno capi di abbigliamento per uno stile di vita contemporaneo influenzato dai 93 anni della ricca storia di Belstaff, ma comunque fortemente radicato nel presente e sempre con uno sguardo al futuro.

Belstaff ha sede a Londra, con showroom a Londra, New York, Milano e Monaco di Baviera. Belstaff vende attualmente attraverso il suo negozio principale di New Bond Street e dodici negozi in Europa, negli Stati Uniti e in Asia, attraverso canali di distribuzione all’ingrosso selezionati a livello mondiale e su http://www.belstaff.com

 

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