SpettacoloTeatro

Si svolgerà dal 7 al 28 Luglio 2017  a Caltagirone, nell’arena all’aperto dell’Istituto Sacro Cuore nel Piazzale della Regione (di fronte lo Stadio Comunale), l’undicesima edizione della Rassegna estiva di Teatro per l’Infanzia “Teatrinfiniti” promossa dall’Associazione Culturale “Nave Argo”.

Locandina Teatrinfiniti 2017

La  Rassegna, ideata e diretta da Fabio Navarra,  ritorna dopo due anni di sospensione e festeggia i suoi undici anni di vita sempre accompagnati da un grande seguito di bambini e famiglie: quattro sere di Luglio con spettacoli dedicati ai bambini di tutte le età che vorranno lasciarsi incantare dalla magia degli spettacoli proposti da alcune tra le più interessanti compagnie siciliane di Teatro per l’Infanzia.

La Rassegna sarà aperta venerdi 7 Luglio dalla Compagnia “Casa di Creta” di Catania che presenterà lo spettacolo di burattini “Basilico nel Bosco nero” con Steve Cable e Antonella Caldarella che ne ha curato anche i testi e la regia. Basilico, un simpatico musicista giramondo si innamora della Principessa Carotina ma il Re si oppone al matrimonio – Basilico è povero e per di più, straniero! Per sconfiggere i pregiudizi del re e coronare il suo sogno d’amore, Basilico deve entrare nel bosco nero e cercare la pietra dell’impossibile.

“La Princessa stonata” è il titolo del nuovo spettacolo di “Nave Argo”  che verrà presentato venerdi 14 Luglio: in scena Iridiana Petrone anche autrice e regista dello spettacolo. Mariposa è una principessa coraggiosa ma assai stonata; ha un grande cuore e un sogno da realizzare, ma un giorno a Favolandia scompaiono tutte le più famose principesse delle fiabe e lei decide di andarle a salvare.

Venerdi 21 Luglio sarà in scena il gruppo teatrale “Le Officine Sonore” di Ragusa  che presenterà lo spettacolo “Isidoro e le tre melarance” con Fabio Guastella, Anita Indigeno e Luca Iacono anche autore dei testi e della regia. Il principe Isidoro, figlio dei regnanti di Solealto, non vuole prendere moglie. Il re e la regina decidono di dargli un’ultima possibilità: sette giorni per trovare la fanciulla dei suoi sogni. Inizia così l’avventura  di Isidoro alla ricerca della sua anima gemella!

Isidoro e le tre melarance

La rassegna sarà chiusa, venerdi 28 Luglio dalla Compagnia “La Casa di Creta” che presenterà “L’Orco Gentile e la Fata Incavolata”  di e con Antonella Caldarella e Steve Cable. Un Orco gentile e con lui un imperatore avido e cattivo che si arricchisce vendendo le sue costose medicine ai suoi poveri sudditi. Ma una fata buona lo aiuterà a liberare il regno e il suo cuore conquisterà.

L’iniziativa è realizzata  in collaborazione con l’Istituto Sacro Cuore con il quale Nave Argo ha avviato una proficua collaborazione volta alla promozione della cultura teatrale presso l’infanzia con lo svolgimento di diverse attività tra laboratori, corsi e spettacoli. Il biglietto d’ingresso unico sarà di Euro 5,00, ingresso gratuito per i bambini under 3 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post