ArteCultura

Alla Galleria Verticalista di Catania, in via S.M.Mazzarello – 12, dal 7 al 20 Luglio mostra-workshop ’Anteprima’ del percorso espositivo “Movimento Verticalismo Gran Tour”. Questa mostra nasce per spiegare ai visitatori (anche attraverso una conferenza stampa) le ragioni del progetto ‘Viaggio d’arte di movimento’ a livello nazionale che si svolgerà in molti Musei Regionali a partire dal 3 Settembre 2017. Ciò viene fatto anche col supporto dell’Archivio Storico e la proiezione di un pot-pourri dei film lungometraggi sul Verticalismo, la Via del Possibile (compreso un frammento dell’ultimo film “Noi folli per il Verticalismo”.

Verticalismo 1982

Questa seconda edizione Gran Tour si concluderà a Dicembre del 2018 per festeggiare i primi 45 anni di attività internazionale del Verticalismo. Successivamente verranno comunicati tutti gli artisti presenti mediante ‘autoritratti’ e video.

Intanto, nella Galleria Verticalista a preparare l’”Anteprima” ci sono Rosario Calì, Rosario Platania, Guglielmo Pepe, Salvatore Spatola, Rosa Buccheri, Mariella Sapienza, Emandrea (Marisa Mangano) e Salvatore Commercio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post