Catania News

Nella giornata di ieri, su disposizione del Questore, personale del Commissariato Borgo-Ognina, unitamente al Nucleo Regionale della Polizia Forestale Regionale e Asp, ha effettuato controlli straordinari mirati alla tutela della salute pubblica e alla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Particolare rilievo il controllo in un noto stabilimento balneare ubicato sul litorale Plaia dove  sono state riscontrate numerose criticità che hanno comportato l’emissione di specifiche prescrizioni da parte del servizio Asp Igiene-Pubblica e Veterinari, tra le quali si rappresenta: l’effettuazione di pulizia ordinaria, la tinteggiatura di alcune attrezzature in ferro, il ripristino di servizi igienici del personale e il rivestimento del locale di sgombero; inoltre, il titolare della società è stato indagato per le violazioni previste dagli artt. 64 c. 1 lett. A, C e D , 71 c. 4 lett A e 80 c. 3, del D. Lgs 81/2008 e ciò in quanto è stata riscontrata la mancanza di manutenzione agli impianti e di pulizia negli ambienti di lavoro e la mancanza di manutenzione delle attrezzature di lavoro e degli impianti elettrici che, in alcuni casi, sono risultati pericolosi e non a norma.

Nella circostanza, per motivi di sicurezza è stata, altresì, sequestrata penalmente una macchina impastatrice e interdetto un locale dello stabilimento per rischio elettrocuzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post