Catania News

“Un episodio terribile che getta luce sulla necessità che i presidi sanitari siano riorganizzati puntando sull’efficienza, ma anche sulla sicurezza”.

Il consigliere comunale Carmelo Coppolino

Così, il consigliere comunale di Catania, Carmelo Coppolino, candidato all’Ars per Sicilia futura, commenta il gravissimo episodio di violenza che si è consumato lunedì notte ai danni di una dottoressa della Guardia medica di Trecastagni. Non è la prima volta che Copolino interviene sul sistema sanitario reginale e, in particolare, sull’organizzazione delle strutture di emergenza.

“Si chiudano le guardie mediche e si attrezzino i PTA – propone il consigliere comunale, medico radiologo – oppure si applichi la normativa che prevede, come all’estero, l’associazione dei medici di famiglia, creando in sinergia con altri professionisti dei piccoli poliambulatori aperti la notte con più figure specialistiche così da decongestionare il pronto soccorso. È infatti necessario che il personale medico sia messo nelle condizioni di operare al meglio, ma anche in condizioni di sicurezza”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post