Domani si presenta la nuova stagione sinfonica e concertistica del Teatro Massimo Bellini di Catania

Nella foto di Adriano Calabria, il Teatro Massimo Bellini di Catania

Tante le novità della nuova stagione sinfonica e concertistica del Teatro Massimo Bellini di Catania che sarà animata dalla partecipazione di musicisti di rilievo nel panorama musicale internazionale.
La programmazione verrà presentata domani, giovedì 12 Ottobre alle 11.30, nel foyer del teatro. Interverranno Anthony Emanuele Barbagallo, assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, il sovrintendente del Teatro Massimo Bellini, Roberto Grossi e il direttore artistico Francesco Nicolosi.
Un invito rivolto anche agli appassionati, per scoprire insieme i particolari di un’offerta musicale che si annuncia interessante e ricca di proposte esclusive.

L’inaugurazione della nuova stagione è prevista per il 4 Novembre e vedrà sul podio la bacchetta di Gianluigi Gelmetti, tra i maggiori direttori d’orchestra del mondo: un’apertura prestigiosa che aprirà una stagione di ben 18 appuntamenti, tra concerti sinfonici, da camera e recital di grandi virtuosi, tra i quali si segnala la presenza del grande violinista Gidon Kremer, perla prima volta presente nel cartellone del teatro lirico catanese.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*