sportVari

Dopo la pausa estiva, riparte la stagione federale della ginnastica artistica con le gare del secondo semestre. Nel prossimo weekend, a Ragusa, in pedana, per la Polisportiva Alfa Catania, le allieve della Serie C.

Sabato pomeriggio, alle 15, la prima prova della Serie C2 che vedrà protagoniste Alice Corsaro, Michelle Giuffrida, Elena De Geronimo e Giada Musumeci. Domenica mattina, alle 10,30, invece, in programma la prima prova della Serie C3B, campionato che la Polisportiva Alfa vince da due anni di fila: a difendere il titolo regionale è la rinnovata squadra composta da Giuliana Bonaccorso, Vittoria Aspanò, Bianca Rapisarda e Francesca Bellone.

“Queste sono le prime gare dopo la pausa estiva – afferma la prof. Maria Pia Vigo che, assieme a Loredana Bruno, Caterina Fiducia, Miriam Pulvirenti e Andrea Marletta, cura lo staff tecnico della squadra agonistica – e saranno un test per verificare il lavoro fatto in palestra in questi mesi. Le ragazze si sono allenate duramente e sono pronte a dare il massimo: speriamo che in gara riescano a esprimere le loro qualità”.

La seconda prova è in programma nel weekend dell’11 e 12 novembre, mentre le finali tricolori sono previste, a Jesolo, dall’1 al 3 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post