Catania News

Anche quest’anno, il Comune di Catania ha aderito a Puliamo il Mondo anno 2017. Si tratta della più grande iniziativa di volontariato ambientale, organizzata in Italia da Legambiente con la collaborazione di ANCI e con i patrocini del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di UPI, il cui scopo è quello di sensibilizzare la cittadinanza al recupero ambientale e creare un rapporto di collaborazione tra cittadini e istituzioni locali.
L’Assessorato all’Ecosistema Urbano d’intesa con l’Assessorato alla Scuola, ha individuato Piazza Federico di Svevia, come luogo in cui si svolgerà la manifestazione, che si terrà il prossimo 20 ottobre, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 circa e prevede un’attività di sensibilizzazione della cittadinanza al rispetto dell’ambiente, unitamente all’intervento di pulizia previsto.
A tal fine, quest’anno hanno aderito gli Istituiti Scolastici BATTISTI, DUSMET/DORIA e TEMPESTA, che parteciperanno ciascuno  con una rappresentanza di   alunni della scuola secondaria di primo grado, i quali, muniti di pettorine o cappellini distintivi e assistiti dagli insegnanti, svolgeranno un’attività di sensibilizzazione della cittadinanza al rispetto e al recupero ambientale, effettuando un intervento di pulizia in  Piazza Federico di Svevia  e dintorni.
Nella Piazza, sarà allestito un gazebo, a cura del Raggruppamento Senesi S.p.A.  Eco.Car. S.r.l., che, dal 16 maggio scorso, svolge il servizio di igiene urbana nella città di Catania, al fine di sensibilizzare la popolazione sulla tematica della Raccolta Differenziata, con particolare riguardo alla corretta separazione dei rifiuti, anche tramite la distribuzione di materiale informatico.
Chiunque manifesti il desiderio di partecipare all’iniziativa in questione, può contattare la Segreteria dell’Assessorato all’Ecosistema Urbano al n. 095/7422708.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post