Cinema

Anche in Sicilia il cinema adotta il prezzo dinamico. E’ la novità introdotta dal Cine City Ariston di Catania e dal Multiplex Planet La Torre di Palermo, che diventano così tra le sale più innovative in Italia. Grazie a questo sistema dal 13 Ottobre gli spettatori potranno accedere agli spettacoli del venerdì con il biglietto dinamico. Al Cine City Ariston i prezzi potranno variare tra i 4 e i 7,50 euro (da 5 a 8,50 euro per gli spettacoli 3D). Al Multiplex Planet La Torre di Palermo i prezzi oscilleranno invece tra i 4 e gli 8 euro (da 6 a 9,50 euro per gli spettacoli 3D).

I tagliandi saranno acquistabili online dal sito del cinema o direttamente al botteghino. Il costo di ogni ingresso potrà cambiare sulla base di più di 70 fattori, dall’orario di proiezione e dall’anticipo con cui si acquista il proprio biglietto fino alla tipologia di film, passando per la reputazione degli artisti, le condizioni meteorologiche e decine di altre variabili, tutte analizzate scientificamente dagli algoritmi di Dynamitick.

 Gli spettatori potranno così scegliere lo spettacolo da seguire a seconda del prezzo che sono disposti a pagare. Il dynamic ticket pricing è una formula innovativa, già utilizzata nel mercato dei voli, dei viaggi e dei cinema esteri (come la catena americana di sale cinematografiche AMC), che Dynamitick ha introdotto per la prima volta in Italia, facendo registrare un consistente aumento dell’affluenza di spettatori nelle più di 100 sale su tutto il territorio italiano che hanno adottato la tecnologia fino ad ora.

Il vantaggio per gli spettatori? Prima acquistano i biglietti, più risparmiano. Giocare d’anticipo è la carta vincente!

Dynamitick è la prima società italiana specializzata nel fornire soluzioni di Dynamic Ticket Pricing per l’industria sportiva, cinema, teatri, eventi live e parchi di divertimento, grazie ad algoritmi inediti e proprietari. Il dynamic pricing è la strutturazione variabile di prezzo, guidata dalla domanda per la massimizzazione dei ricavi e dei biglietti venduti. Si tratta del più innovativo modello di vendita nel ticketing, dove i prezzi cambiano in base alla domanda del mercato, ai risultati di vendita e alle oscillazioni di specifiche variabili. Dynamitick permette ai suoi clienti di aumentare tutti i ricavi che dipendono da una maggiore presenza di pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post