sportVari

Un’esperienza formativa, che si ripete dopo 11 anni. E’ volato negli Stati Uniti il medio catanese Salvo Cavallaro, “Occhi di tigre”, per uno stage alla Gleason’s Gym di New York, la palestra più famosa al mondo dedicata alla Boxe dove si sono allenati 134 campioni del mondo e 2 ori olimpici.

Oggi, a 22 anni, vi fa ritorno per 11 giorni (sino al 20 ottobre) il guantone etneo del G.S.Fiamme Oro: 111 match all’attivo, tra le bandiere della nostra Nazionale in varie competizioni europee e mondiali (l’ultima, Europea, con un bronzo in Ucraina, e i giochi olimpici di Rio 2016 sfiorati).

 «Ricordo la mia priva volta alla Gleason’s, era il 1996 ed avevo sostenuto appena 5 mesi di palestra, ero agli albori della Boxe – dice “Salvuccio”, che sarà affiancato per l’occasione dal papà, Coach Giovanni Cavallaro che a 360 gradi si divide tra la Fitbull Palestre e le trasferte intercontinentali dei suoi campioncini -. Oggi, dopo una lunga maturazione e tante esperienze di alto livello, mi accompagna una straordinaria emozione: mi confronterò con grandi campioni, professionisti di fama internazionale e potrò ammirarne le gesta. Sarà un modo per poter crescere di più in vista dei prossimi impegni di fine 2017 e inizio 2018».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post