calciosport

Errori individuali e piccoli peccati di inesperienza. Il Catania Calcio a 5 esce con l’amaro in bocca dal campo della Farmarcia Paola dopo la prima partita stagionale nel campionato di Serie B di futsal.

Il risultato finale che ha visto i padroni di casa vittoriosi per 4 a 2 è certamente troppo pesante per Catania, rispetto a quanto visto in campo e alla prestazione dei ragazzi allenati da Carlos Campos. Il Catania è una squadra giovane che, però, su un campo difficile (anche per questioni di dimensioni) ha mostrato pregevoli trame di gioco, mancando solo in quella malizia che si acquisisce partita dopo partita.

Si racconta anche così la partita di Paola: padroni di casa che chiudono il primo tempo sul risultato di 1 a 0. Nella ripresa dopo altri due gol dei padroni di casa (frutto di episodi), Catania comincia a reagire e rimette in piedi la partita con le reti di Eto (deviazione decisiva) e Mieli. Nel finale Catania tenta il tutto per tutto: Paola è alle corde, ma proprio nell’azione finale un errore di Mieli concede ai padroni di casa la possibilità di realizzare la quarta rete che chiude la partita e penalizza Catania in modo eccessivo.

Rossazzurri sconfitti che da questa partita d’esordio possono trarre consapevolezze fondamentali per il proseguo della stagione. Catania può recitare un ruolo da protagonista su qualsiasi campo e, soprattutto, gioca un futsal innovativo per la categoria che, pian piano, porterà certamente ai risultati sperati. La stagione è  molto lunga e il tempo per rimediare non manca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post