Pallanuotosport

Ancora una vittoria travolgente nel girone di ritorno di FIN Cup per l’Ekipe Orizzonte, che oggi pomeriggio ha battuto Cosenza con un rotondo 2-14 tra le mura amiche della Piscina “Francesco Scuderi” di via Zurria (CT). Un successo netto e mai in discussione, che ha regalato il primato del Girone D alle catanesi, che hanno così riscattato pienamente la sconfitta del match d’andata contro le calabresi, qualificandosi da prima in classifica alla Final Eight in programma dal 9 al 12 Novembre al Centro Federale di Ostia.

La partita contro Cosenza è stata senza storia sin dal primo tempo, vinto 0-3 dall’Ekipe Orizzonte, che ha poi conquistato per 1-4 sia il secondo che il terzo parziale, vincendo 0-3 anche la quarta frazione.

Le top scorer di giornata sono state Sabrina Van der Sloot e Roberta Bianconi con tre gol a testa, mentre Capitan Arianna Garibotti, Rosaria Aiello e Isabella Riccioli hanno realizzato due reti ciascuno. Un gol anche per Carolina Ioannou e Roberta Santapaola.

Bilancio ricco di soddisfazione al termine della partita per il coach dell’Ekipe Orizzonte: “Oggi le mie giocatrici sono state davvero molto brave – ha detto Martina Miceli – , non c’è nulla da eccepire. Gli avevo chiesto di essere molto determinate in difesa e lo sono state. Avevo detto loro che non avremmo dovuto concedere alle nostre avversarie più di un gol a tempo e sono state ancora più brave ed hanno fatto addirittura meglio di ciò che gli avevo chiesto. In attacco è stato palese che c’è grande divertimento nel giocare insieme, perché si cercano ed iniziano anche a trovarsi, ed oggi hanno regalato davvero un bello spettacolo. Naturalmente sappiamo che questa partita non aveva una grande valenza, però rappresenta certamente un bel viatico per il futuro”.

CLASSIFICA GIRONE D: Ekipe Orizzonte 9, Cosenza Pallanuoto 9, Messina Waterpolo 0.

QUESTE LE QUALIFICATE ALLA FINAL EIGHT DI FIN CUP:

Ekipe Orizzonte, Cosenza Pallanuoto, Rapallo, Bogliasco, Plebiscito Padova, NC Milano, Sis Roma, RN Florentia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post