Cronaca

Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha arrestato Natale Ratti, (cl.1953) e Giuseppe Ratti, (cl.1978), per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

A seguito di attività info-investigativa si apprendeva che in un’abitazione, in agro di Aci Catena (CT), era detenuta una notevole quantità di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Ciò posto, dopo avere effettuato preliminari accertamenti che consentivano di individuare l’abitazione ed identificarne i soggetti domiciliati in Natale Ratti e nel figlio Giuseppe, veniva disposta una mirata attività di polizia giudizaria.

La marijuana detenuta e sequestrata

Nel pomeriggio di ieri, il personale  Sezione “Antidroga” della Squadra Mobile, unitamente a personale del locale U.P.G.S.P. e con il supporto di unità cinofile del medesimo Ufficio, procedeva ad un’accurata perquisizione dell’abitazione nonché del circostante appezzamento di terreno.

Nel corso dell’attività, grazie anche al formidabile fiuto del cane Jagus, veniva individuato una sorta di laboratorio per la lavorazione e l’essiccazione dello stupefacente, all’interno del quale veniva rinvenuta  e sequestrata sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di kg. 6 circa, nonché materiale per il confezionamento dello stupefacente.

Espletate le formalità di rito, i predetti venivano associati nel carcere di Catania “piazza Lanza” a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Il video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post