calciosport

Decima giornata del  torneo di Serie C (girone C) per il Catania di mister Cristiano Lucarelli che, reduce dall’1-0 in casa del  Siracusa, riceve stasera, alle ore 20.30, al “Massimino” (arbitro il signor Daniele Viotti di Tivoli) la Sicula Leonzio dell’exPino Rigoli. Per i rossazzurri l’obiettivo è quello di conquistare la settima vittoria consecutiva che permetterebbe di eguagliare la serie stabilita dal Catania di Piero Andreoli nel 1953-54, torneo concluso con la promozione in Serie A. Il Catania di oggi  ha segnato meno di Lecce (16), Monopoli (14) e Siracusa (13), ma con i suoi 11 gol fatti ha mandato a segno 7 calciatori diversi: oltre a Mazzarani, Lodi, Curiale e Russotto con due reti, con una realizzazione ricordiamo Biagianti, Marchese e Djordjevic.

Gli etnei devono, però, fare i conti con il loro avversario, la Sicula Leonzio, terz’ultima in classifica (con due partite in meno) e che dopo l’iniziale vittoria sul Matera ha totalizzato tre sconfitte ed altrettanti pareggi (l’ultimo sabato scorso nell’impianto di Piazza Spedini contro la Juve Stabia). L’undici di Rigoli ha già osservato il turno di riposo (alla prima giornata) e deve recuperare la gara interna con il Catanzaro.

Catania secondo in classifica con 19 punti, uno in meno della capolista Lecce che ha una partita in più della squadra di Lucarelli e deve ancora osservare il turno di riposo. Seguono poi il Monopoli a 18 e il Matera a 16 e nelle zone basse della classifica troviamo la Sicula di Pino Rigoli, con 6 punti, in compagnia dell’Andria. Chiudono Fondi e Cosenza a 5. A 7 punti e fuori dalla zona rossa ci sono Casertana a Paganese.

Analizziamo i probabili schieramenti delle due squadre:

In casa Catania Lucarelli potrà contare su tutti gli effettivi. Formazione con il classico 3-5-2, con i “soliti” ballottaggi: in porta Pisseri e poi Esposito-Semenzato sulla fascia destra del centrocampo, Marchese-Djordjevic sull’out mancino, Caccetta-Biagianti in mezzo; Curiale-Ripa in avanti.

Nella Sicula Leonzio Pino Rigoli dovrebbe scherare la squadra con il solito 4-3-3 con l’ex De Rossi in difesa e il catanese Arcidiacono in avanti. Indisponibili l’etneo D’Amico, Davì, Giuliano e Bonfiglio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA (3-5-2): Pisseri; Aya, Tedeschi, Bogdan; Esposito (Semenzato), Caccetta (Biagianti), Lodi, Mazzarani, Marchese (Djordjevic); Curiale (Ripa), Russotto (Di Grazia). Panchina: Martinez, Blondett, Lovric, Semenzato, Djordjevic, Biagianti, Bucolo, Fornito, Di Grazia, Ripa, Rossetti, Correia. All: Lucarelli

SICULA LEONZIO (4-3-3): Narciso; De Rossi, Aquilanti, Camilleri, Squillace; Marano, D’Angelo, Esposito; Bollino, Tavares (Gammone), Arcidiacono. Panchina.: Ciotti, La Cagnina, Gianola, Pollace, Monteleone, Granata, Cozza, Gammone, Ferreira, De Felice, Russo. All: Rigoli

ARBITRO: Viotti di Tivoli; Macaddino-Madonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post