rugbysport

Si avvicina sempre più l’appuntamento al “Massimino” di Catania per la sfida tra Italia e Fiji prevista domani alle ore 15.oo (diretta DMAX canale 52 dalle 14.15), primo dei Crédit Agricole Cariparma Test Match. Dopo una rapida rifinitura della squadra al coperto negli impianti del Cus Catania, il capitano della Nazionale Sergio Parisse e Tommaso Boni, secondo centro degli Azzurri, domani in campo dal primo minuto, hanno incontrato oggi pomeriggio i media nella conferenza stampa che chiude la settimana di preparazione.

“La gara con le Fiji è la più difficile di Novembre – ha detto capitan Parisse – sappiamo come gioca l’Argentina, conosciamo il rugby del Sudafrica, ma da Fiji non sai mai cosa aspettarti, sono molto liberi sul campo e ogni disattenzione difensiva, contro di loro, può essere pagata a caro prezzo. Rispetto al passato, poi, hanno dato maggiore organizzazione al loro gioco, sono più preparati di prima ed hanno imparato ad essere dominanti anche nelle fasi statiche, che hanno costituito in passato il loro punto debole. Non andiamo in campo per giocare bene e perdere, ma vogliamo vincere e per riuscirci, dobbiamo esprimere una prestazione di qualità. Abbiamo quattro esordienti tra formazione titolare e panchina: ma una cosa deve essere chiara, non sarà una partita facile e non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno a questo livello”.

La conferenza stampa a Catania (Cimbrico, Parisse e Boni)

Tommaso Boni, domani in campo con la maglia numero tredici nella sesta apparizione internazionale di carriera, ha parlato della linea dei trequarti italiana composta per cinque settimi da atleti delle Zebre: “Abbiamo un’ottima intesa e sono contento di giocare in un reparto quasi completamente bianconero. Credo che l’Italia meriti di occupare un posto più alto di quello attuale: adesso dobbiamo conquistarlo sul campo”.

Ecco le formazioni domani in campo a Catania:

Italia – Fiji

Italia: Hayward; Sarto L., Boni, Castello, Bellini; Canna, Violi; Parisse (cap), Steyn, Minto; Budd, Fuser; Ferrari, Bigi, Lovotti. A disposizione: Ghiraldini, Zani, Chistolini, Lazzaroni, Licata, Gori, McKinley, Minozzi. Allenatore: O’Shea

Fiji: Murimuriwalu; Tuisova, Tikoirotuma, Vatubua, Nagusa T.; Volavola, Lomani; Nagusa N., Qera (cap), Kunatani; Nakarawa, Ratuniyarawa; Saulo, Talemaitoga, Ma’afu. A disposizione:Ravai, Rinakama, Nabou, Voka, Seniloli, Botia, Goneva. Allenatore McKee

Arbitro: Lacey (Irlanda)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post