Cronaca

La Chiesa di S. Maria Odigitria dei Siciliani in Roma ha celebrato l’appuntamento mensile del primo sabato di novembre accogliendo i 36 componenti dell’Associazione culturale “Così, per… passione!” di Terrasini.

Il Primicerio, mons. Giuseppe Mario Blanda, che ha presieduto la Celebrazione Eucaristica, ha rivolto un saluto ai “pellegrini”, sottolineando benevolmente il dinamismo, la costanza nell’impegno e la “passione” che caratterizzano le attività dell’Associazione.

La cerimonia, resa ancor più solenne dalle note dell’organo suonato dal Maestro Nathan Schneider e dal canto delle Sorelle Francescane del Vangelo, istituzione siciliana della Diocesi di Palermo, alle quali sono affidate la cura della chiesa e l’assistenza liturgica, è stata vissuta dal gruppo con profonda partecipazione. Al termine è seguito un momento conviviale nella sala intitolata al Generale Umberto Cappuzzo, che ha permesso ai presenti di ritrovarsi uniti al senso di identità e appartenenza tra siciliani di passaggio e siciliani residenti nella Capitale.

I rappresentanti, Ino Cardinale e Pino La Fata, Presidente e Presidente onorario dell’ Associazione culturale ‘Così, per… passione!’ di Terrasini”, hanno espresso grande compiacimento per l’accoglienza, consegnando al Primicerio una targa con inciso: “A Mons. Giuseppe Blanda, costante  punto di rifermento individuale e di gruppi organizzati provenienti da Terrasini e dintorni, apprezzando la sua umanità ampia, pacata, tenera, vicina a tutti,  la sua disponibilità all’ascolto, al consiglio, all’aiuto, alla creazione di reti di partecipazione, amicizia, armonia e comunione, l’aderenza al vissuto evangelico del suo impegno ministeriale nella predicazione come nella vita quotidiana, l’attenzione culturale mostrata verso quanto unisce bellezza e gioia per quelle opere che suscitano stupore e contemplazione, desiderio di raccoglimento e preghiera. Roma, Chiesa Rettoria Santa Maria Odigitria al Tritone – Chiesa Regionale Siciliani, 4 novembre 2017″

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post