Cinema

Importante iniziativa sociale ed evento cinematografico organizzato dal progetto Fi.Co. con il supporto di una fitta rete di realtà locali, per incontrare la popolazione al fine di fornire preziose informazioni per riflettere insieme sulle possibilità concrete di un’altra economia. Lunedì 27 novembre quasi in contemporanea al Lumière di Ragusa (h 21:00) e al King di Catania (h 20:00), ci sarà la proiezione del film documentario “FOOD COOP” di Tom Boothe.

Il documentario racconta l’esperienza di un supermercato locale autogestito di New York che ha fatto da modello per esperienze analoghe in tutto il mondo che stanno rivoluzionando le modalità della distribuzione alimentare.

Anche le modalità di distribuzione cinematografica sono in questo caso rivoluzionarie, in quanto permettono l’organizzazione di proiezioni di film scelti dal basso che sarebbero altrimenti tagliati fuori dalla grande distribuzione…ma per permetterlo c’è bisogno della partecipazione di tutti poichè la proiezione avverrà SOLO SE si raggiungerà, entro il 20 di novembre, un numero minimo di biglietti prevenduti, che permetta al cinema coprire i costi.

Al momento ne mancano 58 per Ragusa e 66 per Catania

I biglietti si possono pre-acquistare direttamente sul sito di Movieday (qui per Catania, qui per Ragusa), oppure presso i G.A.S. (Gruppi di Acquisto Solidali) locali.

Le informazioni su luoghi, orari e referenti sono disponibili anche alle pagine facebook dei due eventi: qui per Catania, qui per Ragusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post