rugbysport

Nel secondo Crédit Agricole Cariparma Test Match ieri pomeriggio al “Franchi” di Firenze l’Argentina si è imposta sull’Italia di O’Shea per 31-15, al termine di un match equilibrato fino a dieci minuti dal fischio finale. Buon primo tempo dell’Italia, che con una difesa attenta ed aggressiva riusciva a sventare i pericolosi attacchi argentini dei primi minuti. Al vantaggio ospite dalla piazzola con Hernandez al 12’ rispondeva subito Carlo Canna, che portava avanti gli azzurri centrando i pali in due occasioni al 15’ e al 22’. Al 29’ la prima meta dell’incontro era dei Pumas con il trequarti ala Cancelliere, ma successivamente era ancora Carlo Canna a concretizzare un calcio di punizione per superiorità in mischia azzurra, siglando il sorpasso per 9-8 al termine dei primi 40′.

Nella ripresa partita punto a punto al piede tra gli azzurri ed i Pumas, ma la meta al 70’ del terza linea argentino Kremer rompeva definitivamente gli equilibri portando gli argentini sopra break. Nel finale di match i Pumas trovavano anche la terza meta dell’incontro con l’estremo Joaquin Tuculet, concretizzando un’azione dei trequarti argentini sull’out di destra. La trasformazione del man of the match di giornata Nicolas Sanchez chiudeva il match sul 15-31 in favore degli ospiti.

La Nazionale si trasferirà oggi a Padova in vista del terzo ed ultimo Crédit Agricole Cariparma Test Match di Novembre 2017, in calendario sabato 25 Novembre alle ore 15.00 contro il Sudafrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post