Catania News

Domenica 19 Novembre si è celebrata “la giornata mondiale in memoria delle vittime della strada”. Nell’ottica del conseguimento dell’obbiettivo fissato dall’unione europea di ridurre del 50% il numero delle vittime di incidenti stradali entro il 2020, la Sezione Polizia stradale di Catania ha ulteriormente intensificato i controlli su strada attraverso servizi mirati alla prevenzione e repressione di quelle violazioni alle norme sulla circolazione stradale che costituiscono le più frequenti cause di incidentalità. In particolare sono stati predisposti presidi di controllo in ambito autostradale e sulle principali arterie della viabilità ordinaria volti a contrastare il mancato uso dei sistemi di ritenuta, l’uso del telefono cellulare, l’uso di sostanze stupefacenti e l’abuso di sostanze alcooliche nonchè il controllo dei tempi di guida e di riposi dei conducenti professionali.

In tale ambito sono state elevate numerose sanzioni per distrazione alla guida causate da un uso improprio di telefoni cellulari, il mancato uso dei sistemi di ritenuta e l’inosservanza dei limiti di velocità con il ritiro della patente di guida nei casi più gravi previsti dalla normativa vigente.

La Sezione Polizia Stradale di  Catania proseguirà nella predetta azione di contrasto per fronteggiare il fenomeno dell’incidentalità stradale anche attraverso campagne di sensibilizzazione al rispetto delle regole che anche quest’anno hanno già interessato le scuole di Catania e provincia coinvolgendo proficuamente gli studenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post