sportVolley

Serie B1 femminile – Planet Strano Light sconfitta dal Volleygroup Roma 

La Planet Strano Light viene sconfitta per 0-3 tra le mura amiche dal Volleygroup Roma al termine della settima giornata di Serie B1 femminile girone D. Anche in questa circostanza biancorossonere a mani vuote, rinviato l’appuntamento con la conquista dei primi tre punti di fronte ad un avversario ambizioso e di livello superiore.

Rossana Gueli, libero Planet Catania

La Planet ha provato ad insidiare le capitoline trascinando la sfida punto a punto, cedendo poi nel momento clou dei tre set.

La lotta per la salvezza richiederà sforzi non indifferenti, ma all’orizzonte ecco alcuni scontro-diretti che potrebbero rimettere in corsa le etnee, come sottolinea Coach Francesco Andaloro: «L’obiettivo è intanto migliorare sotto l’aspetto qualitativo del gioco, nella speranza di una crescita delle singole giocatrici. Rinforzi: è prematuro parlarne, aspetteremo dicembre, è necessario valutare con oculatezza gli innesti da fare. Dopo Cutrofiano, partita che giocheremo con onore al cospetto di un avversario attrezzato per l’alta classifica, avremo di fronte S.Teresa, Scafati e Manfredonia, saranno delle tappe fondamentali per il nostro cammino-salvezza: proveremo a ripartire da lì, sempre fiduciosi».

Il Tabellino

PLANET STRANO LIGHT    0

VOLLEYGROUP ROMA      3

PLANET: DI LORENZO, RICCHIUTI 3, BISCARDI 2, MONZIO COMPAGNONI 8, MONTESI  13, ALBANO 4, GUELI (L1). CARNAZZO 5, PARPAGLIONI, COZZUBBO, MANNINO (L2), FOTI, PENNISI.  ALL.: ANDALORO.

VOLLEYGROUP: PERCAN, MELE, DE MEO, KANTOR, DE LUCA, ROSSI, DE ARCANGELIS, BIGIONI, MAZZONI, OGGIONI (L1), SACCOMANI, SACCOCCIA (L2). ALL.: CAVAIOLI.

ARBITRI: CALAFIORE E AMENTA DI SIRACUSA

NOTE: PARZIALI SET: 17-25, 16-25, 18-25



Serie C femminile –  Saracena Volley Lavalux Elits supera il Volley 96 Milazzo

La Saracena Volley Lavalux Elits batte, tra le mura amiche, il Volley 96 Milazzo per 3-0 (25-14; 25-21; 25-19) conquistando la terza vittoria consecutiva in campionato e confermando il quarto posto in classifica.

Le atlete di mister Mauro Silvestre hanno disputato una partita sottotono contro le mamertine che, invece, hanno lottato su ogni pallone non arrendendosi mai sino all’ultimo punto.

Ad esclusione del primo set in cui Foraci e compagne hanno giocato una buona pallavolo riuscendo ad attuare il gioco richiesto dal tecnico argentino, nei successivi parziali le giocatrici di casa hanno faticato parecchio per mantenere alto il ritmo della gara.

Anche nell’incontro con la compagine mamertina c’è stato ampio spazio per le atlete dell’under 16 aggregate alla prima squadra. La Saracena Volley continua a perseguire la linea verde puntando sulle atlete del settore giovanile che, sotto la guida attenta di mister Mauro Silvestre, stanno continuando a crescere gara dopo gara. Ottime le prestazioni di tutte le “piccole” Saracene: Fabiana Lamonica, Desy Tumeo, Ilenia Agnello ed Irene Pirrone. A loro si deve aggiungere anche Nicole Ferrarini che, nonostante la giovane età, ha già maturato un’esperienza notevole anche in categorie superiori. Stesso discorso per Noemi Agnello, prodotto del vivaio della società della Costa Saracena, che sta dimostrando un talento innato esaltato dalle cure di mister Silvestre.

Se un ottimo lavoro si sta svolgendo con il settore giovanile, la vera forza della Saracena Volley si sta confermando il gruppo. Alle colonne portanti Valeria e Veronica Foraci, si affiancano giocatrici importanti che sono rientrate dopo aver fatto esperienze diverse nella passata stagione come Manuela Mazzurco ed Alessia Giuffrida. E proprio il gruppo storico ha fatto da collante con i nuovi arrivi, la centrale Paola Gioitta e la palleggiatrice Giuliana Cannestracci. Entrambe le atlete si sono ben inserite nel gruppo dando il loro proficuo contributo. In particolare l’alzatrice argentina sta dimostrando, gara dopo gara, di essere preziosa nel gioco promosso dal tecnico Mauro Silvestre sfornando prestazioni sempre in continua crescita.

Ancora una menzione va fatta per le giovani Sabrina Caruso e Chiara Lisciandro, quest’ultima infortunata, anch’esse fondamentali nella quadratura della Saracena Volley.

Adesso, archiviato il successo sul Milazzo e conquistati tre punti importanti, l’attenzione è già rivolta al prossimo impegno in terra etnea contro il Mascalucia dove la Saracena intende conquistare l’intera posta in palio ed incamerare punti fondamentali per consolidare la posizione in classifica.

Il Tabellino

La Saracena Volley Lavalux Elits – Volley 96 Milazzo: 3-0 (25-14; 25-21; 25-19)

La Saracena Volley: Giuffrida, Mazzurco, Foraci, Cannestracci, Caruso, Lamonica, Gioitta, Agnello I., Ferrarini, Agnello N., Tumeo, Foraci (L1), Pirrone (L2). All. Mauro Silvestre

Volley 96 Milazzo: Di Bella, Caragliano, Usai, Tassone, La Fauci, Cicciari, Milazzo, La Malfa, Cambria, Coloianni (l1). All. Francesco Salmeri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post