Catania News

Ieri, personale del Commissariato “San Cristoforo” ha effettuato unl controllo straordinario del territorio inserito nel c.d. piano d’azione “Modello Trinacria”. Il servizio, espletato su pomeridiano è stato esplicato unitamente a personale del locale Reparto Prevenzione Crimine coadiuvati dalla Polizia Locale.

Controlli del Commissariato San Cristoforo

Il piano d’azione, sviluppato nel cuore del popoloso quartiere di San Cristoforo, oltre che una grande visibilità istituzionale, ha permesso di effettuare controlli “a tappeto” che hanno interessato mezzi, persone e attività. Nel segno della legalità, si è proceduto ad attenzionare gli stalli adibiti ai diversamente abili elevando, ove necessario, le previste sanzioni. Inoltre, gli equipaggi impiegati, hanno effettuato posti di controllo in seno ai quali sono state controllate circa 50 persone, molte delle quali con pregiudizi penali e di Polizia, 7 soggetti sottoposti a provvedimenti restrittivi e oltre 100 veicoli. Sono state elevate sanzioni di diversa natura per comportamenti che violano le vigenti normative per un totale di oltre 13.000 euro.

In particolare, sono state elevate 48 sanzioni al Codice della Strada per sosta nei luoghi adibiti ai diversamente abili, uso del telefonino, mancata assicurazione, mancato uso del casco, mancata revisione e guida senza patente con il sequestro di 3 veicoli e il fermo di altrettanti mezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post