Catania News

Lidl, catena della grande distribuzione leader in Italia, aprirà un nuovo punto vendita nel centro storico di Catania, in Via Martino Cilestri 75-77. La cerimonia di inaugurazione, alla presenza delle autorità, si terrà giovedì 30 novembre alle ore 10:00. Con questa apertura salgono a 5 i punti vendita Lidl a Catania, di cui 3 aperti negli ultimi 14 mesi.

Con lo store di via Cilestri, Lidl inaugura un nuovo modello di punto vendita studiato appositamente per inserirsi nei contesti urbani e offrire il servizio di prossimità alla clientela cittadina. Ampi orari di apertura al pubblico (dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 22:00 e la domenica dalle 09:00 alle 21:00), superficie di vendita di 1.000 mq, comodo parcheggio sotterraneo con 26 posti auto riservato ai clienti e un design moderno: queste le caratteristiche del nuovo supermercato che sorge a pochi passi da Corso Italia. Lidl con il suo progetto ha riqualificato uno spazio da tempo in disuso in città; l’edificio, infatti, ospitava in origine una galleria commerciale abbandonata da molti anni. Inoltre, grazie alla vicinanza con l’Università, il nuovo Lidl sarà anche un importante punto di riferimento per gli studenti della zona.

Questa apertura ha portato alla creazione di 9 posti di lavoro che hanno permesso anche ad alcuni giovani della zona di intraprendere una stimolante carriera nella GDO. Il costante investimento sulle risorse umane, sia in termini di assunzioni che di costante formazione e sviluppo, è valso a Lidl per il terzo anno consecutivo il riconoscimento di “Best Workplace” conferito dal Great Place to Work Institute.

 Sugli scaffali si potranno trovare circa 2.000 prodotti, di cui oltre l’80% Made in Italy, in particolare, la linea Italiamo che propone eccellenze gastronomiche del nostro Paese. L’offerta Lidl comprenderà anche una selezione di prodotti della tradizione siciliana, come salumi, formaggi, sugo di pomodoro ciliegino, diversi tipi di pane e tante altre specialità tipiche. Infatti, per essere sempre più vicina ai gusti e alle abitudini dei propri clienti, Lidl ha instaurato una proficua collaborazione con selezionati fornitori locali. Grazie a questo approccio i consumatori potranno trovare, a completamento della vasta offerta, anche un’ampia scelta di articoli regionali. Per rendere l’esperienza d’acquisto ancora più completa, un ricco reparto panetteria accoglierà i clienti all’entrata e sfornerà tutto il giorno pane, croissant e altre prelibatezze dolci e salate.

Lidl è presente in Italia dal 1992 e ad oggi conta una rete di quasi 600 punti vendita su tutto il territorio nazionale. Sono ben 43 gli store siciliani, di cui 12 Catania e provincia, tra cui rientra il supermercato di Via Gelso Bianco, inaugurato proprio lo scorso aprile. I suddetti punti vendita, uniti al centro logistico sito a Misterbianco, impiegano nella sola provincia di Catania complessivamente quasi 400 dipendenti.

Lidl è fortemente presente anche sui social media. Il sito – www.lidl.it – è il più visitato della GDO italiana e la pagina Facebook con il recente traguardo di 2.000.000 fan, è la più apprezzata del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post