Cronaca

Le idee imprenditoriali per la crescita agricola sono determinate anche dagli under 30. Una scelta, la campagna, che riguarda sempre più laureati anche in discipline che non hanno a che vedere con la terra. Ed è questa la scelta del catanese Carlo Aranzulla, 24 anni, laureato in medicina e chirurgia, eletto stamani delegato provinciale Coldiretti Giovani Impresa al posto di Andrea Passanisi.

Il neo delegato è titolare di un’azienda agrumicola biologica certificata Igp e da qualche tempo produce anche finger lime. È amministratore della società “Fiumè agri”, altra impresa agrumicola.
“Credo fortemente nella rinascita del settore, nella valorizzazione delle imprese e nella cooperazione di quest’ultime, con l’obiettivo di poter sempre rappresentare un eccellenza Italiana nel panorama mondiale – ha sottolineato Aranzulla – La provincia di Catania è ricca di giovani che vogliono cimentarsi nei tanti comparti produttivi e questa è la scommessa di Coldiretti Giovani Impresa etnea”.

Segue la dichiarazione soddisfatta dell’Avv. Luigi Randazzo, Segretario Regionale Fisapi Sicilia: “Esprimo a titolo personale e a nome di FISAPI SICILIA e EBILP le più sentite congratulazioni a Carlo Aranzulla, per il gravoso ruolo che andrà a ricoprire, certo che lo farà con la passione, l’impegno e la serietà che lo contraddistinguono. In questo delicato momento storico è fondamentale riuscire ad andare oltre gli individualismi, mettendo in primo piano le sinergie tra le diverse associazioni di settore e la valorizzazione delle competenze, con l’obiettivo primario di rilanciare le giovani professioni, specie nel settore agricolo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post