rugbysport

Nell’anticipo di oggi pomeriggio al “Benito Paolone”, per il torneo di serie B, l’Amatori Catania di coach Ezio Vittorio, dopo la vittoria dello scorso turno in terra laziale, si è imposta oggi pomeriggio per 30-17 con Villa Pamphili, grazie ad un determinato e pesante pack di mischia, affermandosi come seconda forza del campionato. Certamente l’avversario, Villa Pamphili, la sorpresa della stagione, è risultata squadra dinamica e veloce soprattutto con i trequarti.

E’ stata una partita tosta che ha visto subito partire con il piede giusto l’Amatori, vogliosa e in meta al 4′ con Ferrara, dopo una touche perfetta con Cosentino. Borina non trasformava e gli ospiti reagivano trovando impreparata la linea difensiva e realizzando con Grasso. La trasformazione permetteva al Villa Pamphili di andare in vantaggio 5-7. L’Amatori Catania reagiva ed era la mischia con Asahf a schiacciare l’ovale oltre la linea. Borina non centrava i pali, ma i ragazzi di Vittorio dominavano e centravano due mete con  Sapuppo e poi con Giammario in pressione. Trasformazioni ancora fallite e primi 40′ chiusi sul 20-7.

Coach Vittorio

Nella ripresa la pressione degli etnei era costante: Borina centrava i pali sfruttando una punizione, prima della quinta meta messa a terra da Ferrara bravo a sfruttare un’altra mischia. Borina trasformava e consolidava il vahtaggio sul 30-10. Nel finale Villa Pamphili andava in meta e trasformava il 30-17. La gara finiva con la gestione della vittoria e del risultato da parte dell’Amatori Catania che centrava il sesto successo consecutivo. Punti, vittoria e bonus che lanciano un segnale forte alle dirette concorrenti per i play off. Amatori Catania adesso seconda in classifica, con un “Paolone” blindato e inespugnabile e con una formazione, quella di Ezio Vittorio, che cresce giorno dopo giorno.

“Siamo stati bravi, voraci e vogliosi– ha commentato alla fine coach Vittorioabbiamo conquistato campo e soprattutto abbiamo vinto la partita con il nostro pacchetto di mischia. In tante situazioni abbiamo anche avuto la giusta pazienza e non dimentichiamoci che nel primo tempo abbiamo sprecato 4 calci che potevano rimpolpare il divario. Ma attenzione che nulla è ancora fatto, il campionato è lungo ed abbiamo l’obbligo di continuare su questa strada. Ma quando siamo concentrati e propositivi non sbagliamo quasi mai”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post