Pallanuotosport

Dopo tanti anni la Coppa Campioni di pallanuoto femminile tornerà a Catania, dove si giocherà uno dei gironi della seconda fase della prestigiosissima competizione europea. Sarà infatti l’Ekipe Orizzonte a fare da società ospitante del Gruppo F, in programma nel capoluogo etneo dal 19 al 21 Gennaio 2018, e secondo il sorteggio di Nyon le catanesi dovranno vedersela con le spagnole del Matarò, le francesi del Lille e le russe del Khanty Manstsysk.

Una grande notizia quindi per tutto lo sport catanese, accolta con grande soddisfazione dalla dirigenza dell’Ekipe Orizzonte, come sottolineato nelle scorse ore dal direttore sportivo della società rossazzurra: “Sono felice – ha detto Tania Di Mario , perchè non ospitiamo un girone di Coppa Campioni a Catania veramente da moltissimo tempo. Una chance che ci mancava davvero tanto ed è bello sapere che siamo tornate a godere della considerazione necessaria per farlo. Il lavoro che stiamo facendo con l’Orizzonte ci vede impegnate quotidianamente anima e corpo e spero che questi siano i primi frutti di ciò che stiamo seminando. Mi auguro quindi che ne raccoglieremo anche altri, però si tratta già di una grande soddisfazione. Il nostro auspicio è che la città riconosca l’importanza di questa opportunità e che ci aiuti ad organizzare un bell’evento”.

QUESTA LA COMPOSIZIONE DEI GIRONI:

Girone E (ad Atene): Olympiacos Pireo (GRE), Plebiscito Padova, Dynamo Uralochka e Waterpolo Messina

Girone F (a Catania): CN Matarò (ESP), Khanty Manstsysk (RUS), Ekipe Orizzonte, Lille (FRA)

Girone G (a Budapest): Kinef Kirishi (RUS), UVSE Budapest (HUN), NC Vouliagmeni (GRE), BVSC Zuglo Budapest (HUN)

Girone H (a Barcellona): CN Sabadell (ESP), Dunaujvaros (HUN), Saint Andreu Barcelona (ESP), UZSC Utrecht (NED)

Le prime due classificate di ciascun girone accedono ai quarti di finale (andata 24 febbraio e ritorno 17 marzo), che determineranno le qualificate alla Final Four (20-21 aprile in sede da stabilirsi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post