sportVolley

Nel torneo di serie B strepitosa vittoria per la Gupe Battiati capace di espugnare il campo del Letojanni imponendosi per 3-2 sui padroni di casa. Quarta vittoria consecutiva e sesto successo in campionato per la formazione di Fabrizio Petrone, che con il successo raccolto contro gli ionici consolidano la quarta posizione in classifica. Un match duro e combatutto, pallone su pallone. Etnei subito avanti grazie alla vittoria del primo gioco alle porte dei vantaggi (23-25). Al rientro in campo però i letojannesi riescono ad effettuare il sorpasso aggiudicandosi secondo e terzo parziale (25-19 e 25-21). La Gupe non demorde ed alla quarta frazione si rifà sotto, trascinando la gara al tie break (25-27). Anche il quinto set è una gara di muscoli e nervi, dove a spuntarla sono nuovamente gli ospiti (13-15), che portano a casa un successo importantissimo per il morale e per la classifica.

“Vincere a Letojanni non è un risultato da tutti i giorni – ammette il tecnico etneo Fabrizio Petrone -. Merito di una squadra compatta all’interno della quale tutti hanno dato un apporto fondamentale. Siamo riusciti a ribaltare una gara che non era partita nel migliore dei modi, merito di un gruppo che è rimasto aggrappato al match fino alla fine”.

TABELLINO

LETOJANNI-GUPE VOLLEY 2-3

Letojanni:  Mazza 20, D’Andrea 21, Princiotta 12, Schipilliti 13, Remo 10, Schifilliti 3, Mastronardo 0, Scollo 1, Pino 0, Degli Esposti 0, Corso ne, Ruggeri (L1). All. Ferrara.

Gupe: Saglimbene 24, Bonsignore 14, Raso F. 2, Bertone 14, Raso A. 9, Petrone S. 4, Testa 2, Mollica 2, Scalisi 0, Petrone D. 2, Maugeri ne, Zappalà 0, Trombetta (L1), De Costa (L2). All. Petrone.

Set: 23-25, 25-19, 25-21,25-27, 13-15.

Arbitri: Virga e Di Lorenzo di Palermo.


Serie B2 – girone I, Palmi-Sifi Kondor Catania 3-2

Agata Licciardello, Sifi Kondor

La Sifi Kondor Catania torna a casa con un solo punto in tasca dalla trasferta di Palmi. Tomaselli e socie sprecano la ghiotta occasione di chiudere il match sul 0-3 permettendo alle locali di ribaltare il risultato. Termina 3-2 a margine di una gara lunga più di due ore infatti lo scontro tra le catanesi e le calabresi: partenza top per le biancazzurre, capaci di fermare il tabellone sul 12-25 al primo parziale. Più combattuto ma ugualmente in favore delle ospiti il secondo set, concluso sul 23-25. A quel punto la squadra di Daquino, spinta dal caldissimo tifo del Pala Surace, riprende in mano il pallino del gioco: la Kondor lotta e prova a rimanere aggrappata alla partita ma l’attacco locale è incontenibile, condannando alla sconfitta le ragazze di Agata Licciardello.

«Siamo stati bravi a non lasciare nulla alle avversarie durante i primi due parziali – spiega il ds catanese Gaetano Caserta -. Al terzo set però il Palmi è venuto fuori ed è riuscito a capovolgere il risultato. Dobbiamo comunque guardare il bicchiere mezzo pieno, non dimentichiamo che la nostra posizione in classifica è frutto di una squadra che poggia ormai stabilmente su due titolari diciassettenni». 

TABELLINO

Palmi-Sifi Kondor Catania 3-2

Palmi: Tortora 11, Salamida 19, Speranza S. 15, Speranza I. 19, Asero 1, Carrozza (L). Ne: Angilletta, Trovato, D’Agostino (L2), Spataro, Marcello. Ne: Daquino.

Sifi Kondor Catania: Vescovo 10, Bilardi 12, Tomaselli 24, Buiatti 5, Torre 14, Bontorno 5, Catania ‘, Foscari (L). Ne: Carmeci, Davì, Morfino, Anastasi, Caschetto. All. Licciardello

Set: 12-25, 23-25, 25-15, 25-22, 15-8.

Arbitri: Sodano e Notaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post