sportVolley

Serie B1 femminile girone D

Rebecca Surace, Planet Strano Light

La Planet Strano Light cade nel derby tanto atteso della nona giornata di Serie B1 femminile girone D. Con Rebecca Surace dall’inizio in cabina di regia, si è presentata con sei punti all’attivo l’importante rinforzo per la categoria dopo i saluti di Ramona Ricchiuti, le etnee hanno chiuso in vantaggio il primo set senza però evitare qualche errore di troppo nei momenti cruciali della sfida che, nel caso del match contro S.Teresa, hanno consentito alle ospiti di approfittarne e, soprattutto nel terzo set, di ribaltare il risultato a loro favore.

L’analisi di Coach Francesco Andaloro: “Partiamo dal dato incontrovertibile che la squadra ha giocato meglio, Surace si è inserita bene negli schemi, riceviamo complimenti dagli avversari ma continuiamo a perdere nei momenti topici per errori piccoli ma compromettenti. La fortuna non ci assiste e la classifica parla chiaramente, visti gli zero punti. Basterebbe un episodio a favore per sbloccarci, ritengo, dato che c’è grande unità di squadra e nonostante la situazione nessuno si vuole demoralizzare e non c’è il minimo segnale di scoramento. Le assenze, soprattutto in determinati ruoli, non possono essere più un alibi perché questa squadra ha un’anima, al di là di quello che dicono i numeri. A questo punto, in attesa di Arzano dove giocheremo un altro importante scontro salvezza, puntiamo decisamente al terzultimo posto utile per i ripescaggi. Nel frattempo stiamo valutando l’inserimento di almeno due giocatrici, su tutte la tanto attesa banda che cerchiamo da inizio stagione”.

Il Tabellino

PLANET STRANO LIGHT 1        

FINCHIARA S.TERESA     3     

PLANET: SURACE 6, BISCARDI 7, MONZIO COMPAGNONI 8, MONTESI 18, ALBANO 7, CARNAZZO 11, GUELI (L). PARPAGLIONI. DI LORENZO. ALL.: ANDALORO.

S.TERESA: DE LUCA, FIZZOTTI (L), MORDECCHI, MAZZULLA, CASALE, MARCONE, PEONIA. MOSCHELLA, SERGI, DILATI. ALL.: JIMENEZ.

ARBITRI: GALIA DI TRAPANI E TANANIA DI PALERMO

NOTE: PARZIALI SET: 25-23, 19-25, 24-26, 20-25


Planet Op Cosmetics da applausi in Serie D femminile.

Il sestetto di Peppe Di Leo ha piegato l’Antares Ragusa  a Pedara per 3-0 coi parziali di 25-14, 25-20, 25-22, ha compiuto un importante passo verso la tranquillità in classifica dopo cinque giornate nel girone C grazie alla seconda vittoria stagionale.  Queste le protagoniste biancorossonere: il capitano Claudia Di Lorenzo, Rossella Cosentino, Vittoria Scaccianoce, Martina Mannino, Roberta Mannino, Alessia Cannavò, Yola Amadeo, Elisa Parpaglioni, Giorgia Carmeci.


Serie B2 femminile, ultima trasferta dell’anno amara per l’Holimpia Paomar Siracusa.

La squadra siracusana torna a mani vuote dalla sfida di Palermo contro l’Ultragel Ard , valida per il nono turno del campionato di B2. La squadra di Luana Rizzo, che da una settimana ha preso la guida del team siracusano, è uscita sconfitta con il punteggio di 3-0, al termine di un incontro che ha visto l’Holimpia tener testa fino in fondo alle palermitane solo nel primo set. Che fosse una partita complicata era già noto alla vigilia. L’Ultragel Palermo, infatti, negli ultimi turni, soprattutto tra le mura amiche, sembra aver trovato il giusto rendimento.

L’Holimpia dal canto proprio scende bene in campo e nelle prime fasi di gioco le due squadre si inseguono punto a punto. A metà frazione l’Holimpia si porta sul +2 (14-16), ma la reazione ospite arriva puntuale e l’Ultragel recupera. Le due squadre arrivano fianco a fianco fino al 23 pari, anche grazie a una discutibile decisione arbitrale che su un pallone dubbio a rete assegna il punto alle padrone di casa che poi con un ace di Campagna e un errore in attacco di Matrullo ad aggiudicarsi il set.

Anche nel secondo parziale a partire meglio sono le siracusane che vanno subito in vantaggio di due lunghezze (2-4). Purtroppo però improvvisamente l’Holimpia accusa l’infortunio di Cianci e un piccolo black out, e le padrone di casa ne approfittano piazzando un parziale di 10 punti a 3 e portando dalla propria parte il set. Le siracusane non riescono ad arginare le padrone di casa e il parziale si chiude nuovamente in favore dell’Ultragel Palermo per 25-11.

Stesso copione nel terzo parziale. L’Holimpia parte avanti, ma poi sembra accusare la stanchezza e la seguente reazione delle padrone di casa. Il set viaggia in equilibrio fino al 6-6, ma le palermitane lentamente allungano fino al 19-11 prima per poi chiudere l’incontro sul 25-14.

Luana Rizzo (allenatrice Holimpia): “Quella di oggi è stata una squadra dai due volti. C’è stato un buon approccio, e nel primo set abbiamo avuto buona attenzione a muroe nella fase di contrattacco. Abbiamo condotto fino al 23-22, poi la palla del 24° punto viene valutata a favore del Palermo e da quel momento la partita ha cambiato volto. Nel secondo parziale ci siamo spente nel e l’infortunio ad Ivana Cianci che mi ha costretta a far entrare Consolo in un ruolo non suo. Nel terzo set c’è stata una reazione e siamo riuscite a tenere fino a metà parziale. Poi alcuni errori in ricezione e la poca efficacia in attacco hanno permesso al Palermo di allungare e aggiudicarsi l’incontro. Sappiamo che c’è molto lavoro da fare. Dobbiamo tornare in palestra con entusiasmo e con la consapevolezza che abbiamo tanti margini di crescita.

Il Tabellino

Ultragel Ard Palermo- Holimpia Paomar Siracusa: 3-0

Ultragel Ard Palermo: Angelova (7), Campana (7), Caruso, Composto (13), Bruno, Moltrasio (6), Scarpinato, Vaccaro (Libero), Miceli, Russo (7), Lombardo (16)

Holimpia Paomar Siracusa: Consolo (1), Matrullo (5), Scalise (libero), Sozzi, Loddo (8), Ruta (libero), Cianci (1), Furlanetto (3), Franzò (4), Gabriele (2), Licata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post