rugbysport

Rocambolesco pareggio esterno dell’Amatori Catania per 16-16 in casa del Napoli Afragola e prima vittoria stagionale per il Cus Catania alla “Cittadella” per 42-5 sull’Arechi Salerno. Questo il bilancio dei quindici etnei nell’odierna giornata del girone 4 di serie B.

Sull’ostico terreno del Napoli Afragola l’Amatori Catania ha strappato un pareggio al cardiopalma per 16-16, al termine di una partita che, nella prima metà della ripresa, sembrava ampiamente e nettamente in favore dei padroni di casa. Un pari positivo per gli etnei sia per come si era messa la gara a un certo punto e sia, soprattutto, perchè mantiene il XV di Ezio Vittorio più avanti in classifica dopo lo scoglio dello scontro diretto.

Il capitano Borina tra i protagonisti

Biancorossi che nel primo tempo hanno sprecato troppe occasioni di superiorità numerica concedendo, al tempo stesso, troppi piazzati al loro calciatore. Primi 40′ chiusi 6-3 per il Napoli Afragola.

Nella prima parte della ripresa i padroni di casa sembravano aver chiuso la partita grazie alla meta segnata da Cimaroli, ma invece l’Amatori Catania ha reagito riuscendo a rimontare con i due piazzati di capitan Borina e la meta di Edoardo Bognanni. E ad un minuto dalla fine Palmieri è stato fermato a pochi centimetri da quella che sarebbe stata la meta della vittoria.

“Se devo analizzare la partita nel suo insieme – ha commentato a fine gara coach Ezio Vittorioforse l’avremmo potuto vincere, poi siamo stati eccezionali a recuperarla quando sembrava ormai finita e di questo ne sono orgoglioso. Peccato per l’occasione di Palmieri all’ultimo minuto, avremmo potuto vincere, ma nel complesso sono soddisfatto del risultato. Nel primo tempo abbiamo sbagliato troppe situazioni di superiorità numerica, loro sono stati bravi a sfruttare i calci piazzati ma potevamo essere anche in vantaggio di due mete. Ci prendiamo questo pareggio, ma ripartiamo dalla grande reazione nel finale e dalla compattezza dei ragazzi”.

Cus Catania in campo (Ph. Adriano Calabria)

Prima vittoria stagionale per 42-5 alla Cittadella universitaria per il Cus Catania di Carlo Leonardi che ha superato l’Arechi Salerno. Adesso gli universitari hanno sette punti in classifica e guardano con più ottimismo alle prossime partite. Il prossimo turno si giocherà quasi tra un mese, il 14 Gennaio, con l’Amatori in casa con il Frascati ed il Cus Catania in trasferta contro l’Avezzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post