calciosport

Dopo la sconfitta di Trapani ed il pari interno con il Matera il Catania di Cristiano Lucarelli torna alla vittoria espugnando  per 3-0 il “Lorenzon” di Rende. Nonostante le assenze di Lodi, Russotto e Di Grazia, un terreno reso pesante e scivoloso dalla pioggia, la squadra rossazzurra contro l’ostico Rende ha giocato una gara accorta, colpendo con precisione al momento giusto nel primo tempo, rintuzzando le offensive dei padroni di casa e chiudendo poi la pratica nella ripresa grazie al ritrovato bomber Ripa, autore di una doppietta.

Rossazzurri che hanno concesso qualcosa nella prima mezz’ora con Franco che ha impensierito Pisseri e poi Ricciardo ha sfiorato il palo. Nel momento di maggiore spinta degli avversari Catania in vantaggio al 28′ con Curiale abile ad inserirsi tra i due centrali e battere il portiere avversario. Dopo il vantaggio, però, il Catania ha abbassato i ritmi di gioco ed il Rende si  è reso pericoloso e Pisseri ha dovuto compiere un difficile intervento su Ricciardo nel finale di primo tempo.

Ripa e Lo Monaco

Nella ripresa etnei più aggressivi  e che riuscivano a centrare il raddoppio. Aya in attacco veniva falciato in area e l’arbitro concedeva il rigore che, al 54′, Ripa trasformava per il 2-0. Il Rende provava a reagire ma la difesa del Catania era sempre attenta e poi Lucarelli metteva in campo forze fresche inserendo a 30’ dalla fine Caccetta al posto di Fornito e Biagianti per Bucolo. Padroni di casa che provavano ancora a pungere, ma al 70′ incassavano la terza rete: iniziativa di Mazzarani, palla per Ripa che batteva Forte e chiudeva così  la partita. Nel Catania entravano poi anche Esposito e Ze Turbo e la gara si concludeva con la vittoria preziosa dei rossazzurri in casa del Rende. Etnei alla sesta vittoria esterna stagionale e che restano quindi nella scia della capolista Lecce, anche lei oggi vittoriosa per 2-0 e – complice la sconfitta del Trapani – si godono il secondo posto da soli in classifica. E nel prossimo turno di sabato 23 Dicembre altra gara in trasferta contro il Fondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post