calciosport

Ultima partita del 2017 e seconda giornata di ritorno in C per il Catania di Cristiano Lucarelli che nel pomeriggio alle ore 14.30, al “Massimino” arbitro il signor Giacomo Camplone di Pescara), ospita la Casertana di Luca D’Angelo.

Gli ospiti all’andata si imposero per 1-0, ma oggi pomeriggio al “Massimino” si sfidano due compagini con obiettivi diametralmente opposti: il Catania è reduce dalle due vittorie in trasferta contro Rende e Fondi e deve sfruttare al il pareggio di Trapani per accorciare le distanze dal Lecce capolista mentre la Casertana, dopo la vittoria interna sul Catanzaro, cerca punti salvezza per allontanarsi dalla zona retrocessione.

I rossazzurri, momentaneamente a -4 dalla vetta (41 punti) dopo il pareggio fra Trapani e Lecce, hanno la possibilità, in caso di vittoria, di portarsi a -1 dai salentini, alla vigilia dello scontro del “Via del Mare” che si disputerà subito dopo la sosta. I campani sono quint’ultimi con 18 punti, a pari merito della Reggina che è quart’ultima e a meno uno dalla Leonzio.

In casa Catania ancora emergenza, con Cristiano Lucarelli privo di capitan Biagianti (squalificato), Russotto, Lodi, Rossetti, Blondett e Bogdan, mentre è stato recuperato Di Grazia. Probabile conferma del 3-5-2, con l’inserimento di Bucolo in mediana con Mazzarani e uno tra Fornito e Caccetta. In avanti Curiale e Ripa.

Nella Casertana pesa l’assenza dell’attaccante Luis Maria Alfageme, autore di 7 reti. Lo dovrebbe sostituire Stefano Padovan, in luce in settimana nel test-match contro la Berretti campana. Ospiti in campo con il consueto 3-4-1-2 con gli stessi interpreti visti nel turno precedente contro il Catanzaro.

Probabili formazioni

CATANIA (3-5-2): Pisseri; Aya, Tedeschi, Marchese; Esposito (Semenzato), Bucolo, Mazzarani, Fornito (Caccetta), Semenzato (Djordjevic); Ripa (Di Grazia), Curiale. Panchina: Martinez, Djordjevic,Berti, Manneh, Lovric, Condorelli, Papaserio, Caccetta, Di Grazia, Correia, Napolitano. All: Lucarelli

CASERTANA (3-4-1-2): Cardelli; Rainone (Lorenzini), Finizio, Polak; D’Anna, Rajcic, De Rose, De Marco; Carriero; Turchetta (Marotta), Padovan. Panchina: Avella, Gragnaniello, Cigliano, Colli, Forte, Lorenzini, Marotta, Minale, Santoro, Tripicchio. All: D’Angelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post