Catania News

Lo scorso sabato, agenti delle Volanti dell’U.P.G.S.P. hanno arrestato il pluripregiudicato catanese Francesco Raciti (classe ’81) per tentato furto e resistenza a Pubblico ufficiale. Gli operatori di polizia, nel corso dell’attività di controllo del territorio, notavano in via San Tommaso un individuo intento ad asportare una Renault Clio. Lo stesso, alla vista della Volante, si dava a precipitosa fuga ma, dopo un inseguimento appiedato, veniva raggiunto e, a seguito di una breve colluttazione, bloccato dagli agenti. Pertanto, il Raciti veniva arrestato per i reati di tentato furto aggravato e resistenza a Pubblico ufficiale e, su disposizione del P.M. di turno, trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa della celebrazione del giudizio per direttissima.

Nella prima mattinata, personale delle volanti dell’U.P.G.S.P ha arrestato il  pluripregiudicato catanese Fabrizio Carmelo Cocola (classe ’81) per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ stato notato un anomalo andirivieni di persone dinanzi l’abitazione del Cocola e, pertanto, decidevano di effettuare una perquisizione domiciliare della stessa. Tale attività dava esito positivo in quanto, occultati in una cassettiera, venivano rinvenuti 39 involucri in cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di 15 grammi, una bilancia di precisione, nonché la somma di 250,00 euro in banconote di vario taglio.

Il Cocola quindi è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione del P.M. di turno, trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa della celebrazione del giudizio per direttissima.

Controllo del territorio delle Volanti

Nel corso delle prime ore dell’1 gennaio 2018, personale dell’UPGSP-Squadra Volanti riconosceva, in via Cardinale Dusmet, il pluripregiudicato catanese Maurizio Zuccarà (classe ’72) il quale, in evidente stato di alterazione psicofisica, si intratteneva con un folto gruppo di persone nonostante fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. L’uomo è stato arrestato per evasione e, su disposizione del P.M. di turno, trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa della celebrazione del giudizio per direttissima.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, agenti delle Volanti dell’U.P.G.S.P. hanno  arrestato il pregiudicato Giovanni Ivan Sangiorgio (classe ’91) per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, a seguito di una perquisizione domiciliare, gli operatori rinvenivano nel vano cucina 1,5 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina una bilancia di precisione, nonché della sostanza del tipo “mannite” comunemente utilizzata per “tagliare” gli stupefacenti. Il Sangiorgio è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione del P.M. di turno, trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa della celebrazione del giudizio per direttissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post