sportVari

Con l’avvio del 2018 riparte la stagione agonistica della ginnastica artistica con le prime gare già all’orizzonte. Il 27 gennaio in programma la prima prova a squadre della Serie D. In pedana, per la Polisportiva Alfa Catania, le allieve della preagonistica, impegnate nelle gare di livello LA (Carlotta Angiolucci, Serena Caruso, Giulia Ferro e Viola Rapisarda) e livello LB (Francesca Bellone, Francesca Fiorenza e Carlotta Ferro).

Intanto, da segnalare l’ottima performance delle due baby-ginnaste della Polisportiva Alfa, Carlotta Pappalardo e Francesca Fallica (entrambe 2011), che, nel mini-test Gold disputato domenica scorsa a Favara, hanno suscitato grande attenzione da parte della responsabile federale regionale, Gina Berescu, e di tutti gli addetti ai lavori.

“Cominciamo la stagione con grandi attese – afferma la prof. Maria Pia Vigo, responsabile tecnico della Pol. Alfa (nello staff anche Gianni Scardilli, Lory Bruno, Miriam Pulvirenti, Caterina Fiducia e Andrea Marletta 9 – quest’anno c’è un ricambio generazionale che speriamo possa portare buoni frutti. Abbiamo un’ottima base di piccolissime ginnaste su cui stiamo lavorando già in prospettiva futura, ma l’apice è la squadra agonistica che punta a distinguersi in tutte le categorie cui parteciperemo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post