SpettacoloTeatro

Riparte domani – a cura de La Casa di Creta – la seconda parte della stagione teatrale per bambini “Il Teatro dei Giganti”, relativa al 2018, con ben nove appuntamenti che si concluderanno il 14 Aprile con “Otello e lo Stregone”, produzione La Casa di Creta.

Domani 13 Gennaio, alle ore 18,00, andrà in scena alla Sala Roots, in via G. Borrello, 73 a Catania, lo spettacolo “La Pupattola” di Laura Scavuzzo, produzione Piccolo Teatro Patafisico di Palermo.

Dario Frasca e Laura Scavuzzo

Lo spettacolo è liberamente ispirato alla favola tradizionale raccolta da Giuseppe Pitrè, in occasione del centenario della sua morte e vede protagonisti Dario Frasca e Laura Scavuzzo. I protagonisti, che attraverso curiosi pupazzi impersonano tutti i personaggi della storia, insieme agli strani ed inconsueti incantesimi della bambola, assicurano tante risate.

Ma di cosa tratta lo spettacolo? Una bambola magica viene trovata da una bimba e portata nella sua modestissima casa. Una volta ripulita e vestita di tutto punto la bambola comincia a parlare esprimendo spesso l’esigenza di defecare. Ogni qualvolta le viene concesso la bambola espelle monete d’oro, rendendo ricco chi la possiede. Un giorno, però, una vicina invidiosa ruba la bambola nella speranza di riuscire anche lei ad arricchirsi, ma questa però, sorpresa, non donerà monete ma imbratterà le lenzuola ed ogni cosa di cacca!…

Cartellone 2018

Posto unico euro 6, ingresso con tessera, prenotazione obbligatoria: 3382044274 – 3491730173. Associazione culturale La Casa di Creta Teatro Argentum Potabile – 3491730173 – 3382044274.

Prossimo spettacolo della stagione “Il Teatro dei Giganti”, il 20-21-27-28 Gennaio, sarà “Cappuccetto rozzo” – Produzione La Casa di Creta. Sono previsti poi altri sette spettacoli con compagnie ospiti quali Teatro Agricantus, Centro Teatro Studi di Ragusa, Officine Sonore, Nave Argo di Caltagirone.

Ricordiamo che, grazie all’impegno del “Roots” e di Antonella Caldarella e Steve Cable, la stagione per bambini “Il Teatro dei Giganti” è attiva a Catania dal 2012 e prevede l’alternarsi di produzioni de La Casa di Creta con spettacoli proposti da altre compagnie professioniste con una specifica esperienza nel campo del Teatro per l’infanzia. L’interessante rassegna mantiene la sua linea artistica che privilegia testi originali e cerca di garantire nella programmazione una varietà di linguaggi teatrali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post