“Premio Natale 2017 Città di Tremestieri Etneo: concorso nazionale di poesia…e altro”, il 13 gennaio la cerimonia conclusiva

Sabato 13 gennaio, alle ore 18, nella chiesa parrocchiale matrice “Santa Maria della Pace” in Tremestieri Etneo avverrà la cerimonia di assegnazione della XXIX edizione del “Premio Natale 2017 Città di Tremestieri Etneo: concorso nazionale di poesia…e altro”, dedicato al suo iniziatore e promotore il compianto parroco sacerdote Salvatore Consoli.

   Si prevede una massiccia partecipazione di scolari e di studenti delle scuole primarie e secondarie dell’hinterland, dei vincitori, dei componenti della giuria, del parroco sac. Salvatore Scuderi e del segretario del premio dott. Vincenzo Caruso. Oltre alle poesie è stata inserita una sezione di disegno sul tema del Natale, della pace, della vita e del centenario delle apparizioni della Madonna a Fatima.

   Saranno assegnati i premi ai poeti della sezione del libro edito in lingua italiana e nella sezione di poesia in lingua siciliana nonché le targhe “Padre Salvatore Consoli”, “Padre Antonio Corsaro”, “Maestro d’Inessa” e la targa “Salvo Nibali” per il giornalismo in collaborazione con la sezione provinciale dell’Unione Cattolica Stampa Italiana.

   Saranno ospiti d’onore il sacerdote salesiano, prof. Giuseppe Costa, direttore emerito della Libreria Editrice Vaticana e il cav. Comm. gr.uff. Luigi Maina, cerimoniere onorario del Comune di Catania e presidente onorario del Comitato per i festeggiamenti patronali della città e dell’arcidiocesi metropolitana di Catania.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*