Pallanuotosport

La Famila Muri Antichi supera il Bari, al rientro dalla sosta, nel torneo maschile di serie A2, con il punteggio di 8-4 al termine di una partita dominata per lunghi tratti dai ragazzi di coach Puliafito. Con questi tre punti i Muri Antichi si portano a quota 7 in classifica, superando proprio il Bari che resta fermo a 6 punti. Grande solidità difensiva, tanto cuore e attacco in contropiede, sono state le armi in più per i Muri Antichi, che possono preparare al meglio la prossima sfida nel derby contro la Telimar Palermo.

La Cronaca

Primo parziale che si apre con il duello Sassanelli-Paratore, che con una doppietta ciascuno fissano il risultato sul 2 a 2. Sul finire del primo parziale si sveglia Fellner che dalla distanza mette dentro il gol del 3 a 2. La Famila continua a concedere pochissimo e a difendere con grandissima intensità. Nel secondo parziale i Muri Antichi colpiscono ancora in contropiede grazie a Paratore, servito ottimamente da Scebba, e porta i suoi sul +2. Scebba è il metronomo della squadra di Puliafito e con un altro assist perfetto con l’uomo in più permette a Nicolosi di realizzare il 5-2.

L’ottimo momento della Famila prosegue anche ad inizio terzo tempo con Fellner che colpisce ancora una volta in contropiede. La condizione mentale e di salute della Famila sembra superiore rispetto a quella della squadra pugliese che accorcia le distanze con De Luce abile ad approfittare di una disattenzione della difesa della Famila. Poco prima Famila imprecisa in attacco su un 3 contro 2 non sfruttato a dovere. Nel quarto parziale De Giudice riporta Bari sul -2 e riapre la contesa. La Famila sfrutta ancora il contropiede, arma in più dei ragazzi di Puliafito, e segna il 7-4 con Reina, servito da Scebba. Nel finale il Bari molla la presa ed è l’uomo partita Scebba a siglare il definitivo 8-4.

I Commenti

“Siamo contenti per la vittoria – afferma Puliafito – ma potevamo fare molto meglio. Abbiamo commesso troppi errori che in altre circostanze possono punirti. Ottimo l’atteggiamento dei ragazzi, adesso sto già pensando al derby contro Palermo”.

“Salviamo le cose positive – afferma Spinnicchia – innanzitutto la vittoria, frutto di una grande difesa. Era importante vincere e lo abbiamo fatto, aspettiamo di ritrovare al 100% Fellner che oggi ci è mancato un po’”.

Il Tabellino

 FAMILA MURI ANTICHI-BARI 8-4

 POL MURI ANTICHI: Ruggieri, Fellner 2, Nicolosi 1, Zovko, Leonardi, Aiello, Scebba 1, Belfiore, Castagna, Paratore 3, Lombardi, Reina 1, Calarco. All. Puliafito

WATERPOLO BARI: Tramacera, De Luce 1, Sassanelli 1, Demarco, Provenzale, Gregorio 1, Del Core, Santamato, Di Pasquale, Del Giudice 1, Sasso, Clemente 1, Martiradonna. All. Risola

Arbitri: Ibba e Polimeni

Note: Parziali 3-2, 2-0, 1-1, 2-2. Spettatori 150 circa. Espulso Di Pasquale (B) nel terzo tempo. Uscito per limite di falli Fellner (MA) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Pol Muri Antichi 3/8, Waterpolo Bari 0/7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post