ArteCultura

Libri-multimodali è il titolo della singolare mostra che sarà inaugurata venerdì 19 Gennaio alle 17,30 nella Libreria Mondadori di via di Sangiuliano e aprirà i festeggiamenti per il Cinquantennale dell’Accademia di Belle Arti di Catania.

La mattina dello stesso giorno, alle 10,30, la mostra sarà presentata alla stampa nella stessa Libreria alla presenza dei gestori Giovanni Cultraro e Fiorenza Failla, del direttore dell’Accademia Virgilio Piccari e del coordinatore della Scuola di Graphic design Gianni Latino.

Sono stati proprio venti studenti del Biennio di quel corso dell’Accademia a realizzare gli artefatti in esposizione, che rappresentano la nuova frontiera dell’editoria.

Un libro modale – e in questo caso multimodale – è un volume progettato per esprimere i diversi modi con cui si compie la comunicazione, oggi senz’ombra di dubbio plurale, non limitata alla parte testuale o visuale ma estesa a nuove forme: statiche e dinamiche, analogiche e digitali, multimediali e persino di realtà aumentata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post